Loki Agent of Asgard


Era da tanto che se ne parlava, e dopo il secondo film cinematografico in cui Loki la fa da padrone era ora che avesse una serie tutta sua, non si tratta però di una serie qualsiasi ma bensì di una nuova testata del ciclo All New Marvel Now.
Inoltre si tratta del seguito di Young Avengers in cui Loki ritrova i suoi ricordi e torna adulto o meglio teenagers, ma com'è l'inizio di questa nuova serie?


Dopo una prima pagina così non può che essere positivo, i disegni di Lee Garbett hanno alti e bassi ma restano nel complesso piacevoli.


Per le fan del personaggio ecco una bella scena sotto la doccia, che tra l'altro è una cosa abbastanza comune nei fumetti dedicati al dio dell'inganno ma ne parliamo un altra volta, ma quello che mi ha colpito sonop stati i dialoghi o meglio questa descrizione.


Al Ewing riesce a mettere delle cose epiche e molto divertenti in questo primo numero che tutto sommato è scorrevole e prende a piene mani dagli ultimi film Marvel come Iron Man 3 come narrazione senza mai prendersi troppo sul serio ma riuscendo a coinvolgere il lettore.


Sino alla pagina finale con una rivelazione che... bè dai lo sapevamo tutti che sarebbe tornato prima o poi anzi il vero colpo di scena è che non va a sostituire subito quello buono ma sembra essere una sua nemesi che probabilmente sfocerà in uno scontro nel finale della miniserie.
Però di questo primo numero sono soddisfatto e tra poso dovrebbe arrivare anche nel nostro paese ma sono sempre più curioso di leggere come continua, ci sono molti spunti interessanti, e questo vuol solo dire che mi è piaciuto.

Commenti