Doctor Who L'inverno dei morti


Italia, fine del diciottesimo secolo. Nella clinita del Dottor Bloom, in un punto remoto nella costa italiana, niente è davvero come sembra. Maria è una ragazzina sola che non ha nessuno con cui giocare. Dal luogo in cui vive, continua a scrivere lettere alla madre, raccontandole di pallidi aristocratici inglesi e di misteriosi nobili russi con la loro servitù.

Di solito evito i libri di approfondimento su videogiochi e telefilm ma essendo ormai un drogato del Dottore non mi sono potuto esimere dal prendere questo L'inverno dei morti vista anche l'ambientazione italiana del racconto.
Il testo è molto semplice e James Goss, che è un veterano del Doctor Who visto che ha prodotto e curato alcuni special animati e scritto diverse sceneggiature che poi sono appunto diventati libri, si ispira a Dracula di Bram Stoker e crea un diario in cui diversi protagonisti scrivono le loro memorie per dare forma al racconto.
La storia in se è carina e potrebbe benissimo essere un episodio televisivo della quinta stagione quindi se amate il Dottore provatelo.

Commenti