All New Marvel Now Point One


Visto che è uscito in america ormai da un bel po di mesi ma ancora inedito in italia mi sono spoilerato un pò All New Marvel Now Point One che oltre ad avere un titolo lunghissimo da scrivere è una preview delle nuove uscite Marvel, tutti nuovamente con il numero uno, ma soprattutto il prologo di Loki Agent of Asgard.
Quindi prima di incominciare a leggere sappiate che questo post contiene un mucchio di spoiler, siete avvisati.



Infatti questo numero di varie preview presenta un filo conduttore dato da Loki, su testi di Al Ewing e disegni di Lee Garbett, e differenzia il volume dai soliti marvel Preview che escono ogni mese rendendolo un vero e proprio pezzo della continuity.


La storia prosegue con Silver Surfer di Dan Slott, disegnato da Michael Allred, che ci precipitano in un universo psichedelico che francamente non ho apprezzato molto su un personaggio così serio come Surfer.
La serie potrebbe avere delle potenzialità e mi riservo il giudizio più avanti ma questo capitolo introduttivo non mi ha convinto molto.


All New Invaders scritto da James Robinson con disegni di Steve Pugh è invece un nuovo inizio per gli invasori, che vengono rispolverati con il Teschio Rosso come guest star ma francamente non mi sono mai piaciuti.


La Vedova Nera disegnata dal bravissimo Phil Noto e scritta da Nathan Edmondson invece mi ha colpito molto e vedrò di recuperare i primi numeri che sono già usciti in america, è stata una delle prime testate ad essere pubblicata.
Sia il taglio della storia che i disegni, che enfatizzano molto la Vedova, mi sono piaciuti e se la qualità di tutta la mini è su questi livelli sarà molto felice.


Miss Marvel scritto da G. Willow Wilson su disegni arabeggianti di Adrian Alphona invece mi ha lasciato basito, è strana e poco inerente al vecchio personaggio, senza contare che già la DC ha lanciato il suo eroe mussulmano e questo sembra un tentativo di avvicinare quella fetta di pubblico che un eroe occidentale non riesce a raggiungere.


Infine ma non per ultima la nuova serie degli Avengers scritta da Nick Spencer e disegnata in modo classico ed accurato da Rags Morales che però si discosta poco dalle troppe serie dedicati agli eroi più potenti, e più presenti in edicola, del mondo quindi secondo me potevano risparmiarselo.


Ma alla fine Loki inframezzato da queste preview rende? Si, un sacco!
Le poche pagine in cui appare il personaggio sono davvero eccezionali e mi hanno emozionato, i disegni non sono il massimo ma non mi dispiacciono.


Le ultime due pagine, che potete vedere poco sopra, mi hanno galvanizzato e da sole valgono l'acquisto di tutto il numero, infatti la spada che si vedeva nelle immagini promozionali non è un arma buttata a caso ma la spada di Sigurd e quando buttano lì qualche mito nordico so che Loki farà faville.
Infatti mi sono sempre piaciute di più le storie di Thor epiche e come premessa non è affatto male.

Commenti