La quarta stagione del Doctor Who rende oziosi


Il Dottore è un classico della fantascienza britannica e le nuove stagioni stanno riscuotendo un successo sempre maggiore in tutto il globo quindi nella mia follia mi sono rimesso a vedere tutta la serie.
Guardandola di botto dopo tanto tempo si notano alcune cose che magari al primo giro non si vedono tipo il cameo di Colin Morgan, il Merlino con le uege grandi di Merlin, nella puntata Midnight che risulta essere secondo IMDB una dei suoi primi lavori.
Diciamo infatti che se la quarta stagione è incentrata sui figli, quasi tutti gli episodi hanno una tematica incentrata sul rapporto figli/genitori come quello di Aghata Christie e La figlia del Dottore e la stessa Donna Noble, personaggio che mi piace tantissimo perché più grezzo e sincero, ha un rapporto burrascoso con la sua famiglia.


Finata la serie però il Dottore rimane solo ed a differenza di quello che si credeva dagli spoiler non c'è la rigenerazione, che riesce ad evitare con un barbatrucco, quindi partono gli speciali della tristezza in cui Tennant si aggrappa al personaggio più che può.
Nel pianeta dei morti mi è molto piaciuta Michelle Rayn, che ha fatto anche Merlin ed è la protagonista della nuova serie della Donna Bionica, e trovo che Christina sarebbe stata una bellissima assistente per il Dottore grazie al fatto che non è sprezzante e pronta all'azione e naturalmente non segue le regole.


Ma alla fine del quarto, QUARTO, speciale dopo l'ennesimo scontro con il Maestro è tempo di cambiare ma la cosa non è istantanea come era successo ad Eccleston si vede proprio come Tennant si aggrappi al personaggio e con la scusa di rendere i favori a chi lo ha aiutato recita ancora una ventina di minuti.
Il monologo in cui non è ancora giunto il suo tempo per andarsene e che potrebbe fare ancora tanto, mentre piange e sbava, secondo me lo ha fatto davvero per implorare i produttori di tenerlo ancora ed infatti riappare in altri speciali ed è bello rivederlo.
Ma cosa c'entra tutto questo con il diventare oziosi? semplice per seguire il Dottore sto trascurando il blog rallentando il ritmo per passare le serate con lui, ma non lo fareste anche voi?

Commenti