Nuove maschere e sogni realizzati da Fabio Taddi


Avevo già parlato tempo fa di Fabio Taddi, un artigiano specializzato nella creazione di maschere in lattice, e nell'arco di questo tempo non è stato con le braccia conserte anzi ha continuato a creare nuove maschere, a volte su commissione altre per divertimento, rendendo vive visioni ed incubi di tutti noi.
Ecco una piccola spiegazione fatta da lui sulla creazione dei suoi ultimi modelli.



Dunque recentemente ho fatto un pò di nuovi lavori, il nuovo Joker con la faccia strappata e indossata come maschera che uso anche per altre cose (vedi il diavolo, il giullare, versione senza capelli).




Poi un senza faccia,  la prima copia uscita dal calco bianca, per un cliente che voleva il camaleonte di Spiderman, che uso per far tartarughe ninja e altro, ho inoltre ricostruito e rimodernato il calco del mio Tremotino con cui ho fatto anche un troll coi rami, il Joker malato di Arkham City e molte altre cose.  




Poi ovviamente essendo periodo di Halloween e Lucca comics molti mi hanno chiesto tante cose per la festa e per cosplay come il Goblin fatto con il mio primo Joker come base, con cui ho fatto anche un giullare che lacrima nero da League of Legend.



Infine un satana con corna giganti sempre con il mio Tremotino come base, un mostro di Bleach che ricorda molto Venom in volto.





Poi ancora creazioni da Nightmare Before Christmas, un robot simil Doctor Who, un satiro con corna e pelo, un mostro con zip nella bocca e cicatrici.



Un gorilla fatto con il mio Grinch come base, un deathpool in licra e lattice e un Deadpool malvagio con pezzo di carne putrida del volto cucito sulla licra.



Un mostro senza faccia sbavante liquido nero e con un solo occhio e per un fan di The Walking dead, il braccio meccanico di Merle. 


Per un amico americano invece ho creato un clown di pelle cucito a mano con zip e lenti a specchio.


Mentre con mio fratello invece abbiamo scolpito un mostro che chiamiamo GHOOR che è molto caricaturale con dentoni, un corno, un solo occhio al centro della testa e molto simpatico e deforme, ma l'abbiamo fatto così tanto per divertirci.

Insomma visto l'ottimo lavoro svolto in questi mesi mi sembra doveroso dedicargli un altro post e possibilmente ce ne saranno altri man mano che le sue creazioni aumenteranno diversificandosi non solo per le richieste del pubblico ma anche per il suo talento sempre in aumento.
Spero quindi che queste maschere vi piacciano perché a me gasano molto soprattutto il Joker con la faccia sfregiata, il Goblin e naturalmente Deadpool zombie.

Commenti