Sino al 30 novembre 2013 tutti i titoli dell'autore George Martin negli Oscar Mondadori sono scontati del 25% e questo la rende l'occasione perfetta per scoprire l'inesauribile vena creativa dell'autore più imprevedibile e geniale del genere fantasy e fantascientifico.
Non che i suoi libri fantascientifici siano belli come il trono di spade ma con un simile sconto sono un valido acquisto.
Inoltre facendo un salto alla Mondadori ho anche trovato il nuovo best sellers de La danza dei draghi così da poter continuare la lettura di questa saga fantasy.
Non c'è fine alla guerra dei cinque re: alimentato dall'infinita sete di potere di troppi condottieri e pretendenti, un insensato bagno di sangue continua a sconvolgere il cuore dei Sette Regni. Nel remoto nord, alla Barriera ormai travolta dalla furia dell'inverno, il giovane Jon Snow è costretto a compiere una scelta tanto temeraria quanto estrema. Una scelta che susciterà le ire dei suoi stessi confratelli e che potrebbe costargli molto più del rango di lord comandante dei Guardiani della notte. Ad Approdo del Re, nonostante il suo potere sia ormai disgregato, l'arrogante regina Cersei Lannister riconquista la libertà dalle segrete di una fanatica setta religiosa al prezzo di una pena infamante e ripugnante. Nel mare stretto, Victarion Greyjoy, brutale e sanguinario ammiraglio della Flotta di Ferro, sta facendo rotta verso la Baia degli Schiavisti per conquistare la mano di Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi. Ma Victarion non è il solo a desiderare di occupare il trono di spade al fianco di Daenerys. Nella città di Meereen, tuttora sotto assedio, mentre il valoroso Barristan Selmy deve ordire un complotto contro l'ambiguo re Hizdahr, un principe dorniano ossessionato dalla furia dei draghi si lancia in un'impresa destinata a rivelarsi suicida. E tra le linee dell'assedio yunkai, Tyrion Lannister, l'immarcescibile Folletto, studia una strategia per creare una nuova, inaspettata forza d'invasione con la quale riconquistare i Sette Regni.
Sperando che Martin concluda al meglio, ed a breve, questa epopea consiglio a tutti coloro che hanno apprezzato il telefilm o il gioco del trono di spade di prendere i libri perché soprattutto i primi sono davvero belli mentre gli altri libri sono una lettura scorrevole ma non eccezionale.
Commenti
Posta un commento