Codici errore e led blu lampeggiante, soluzioni ai problemi PS4


Ieri è finalmente uscite la PS4, c'è chi è riuscito ad averla e chi no, ma comunque con la sua venuta sono emersi come sempre i primi problemi e difetti di una console ancora in rodaggio.
Ecco quindi un post con alcune soluzioni per risolvere i problemi della PS4 e riuscire a giocarci in tranquillità.
Di seguito i codici di errore e le relative soluzioni:

CE-33179-3: Applicazione non trovata. Riprovare al termine dell’installazione. L’installazione di contenuti aggiuntivi non avrà buon esito fino al termine dell’installazione dell’applicazione.

CE-33991-5: Non viene ottenuto il codice di stato HTTP 200 dalla connessione internet. Eseguire nuovamente il test di connessione internet.

CE-34788-0: Il file di aggiornamento non può essere utilizzato. Connettere un dispositivo di archiviazione USB contenente il file di aggiornamento alla versione 1.50 o succesiva. Cancellare il file di aggiornamento dal dispositivo di archiviazione USB sostituendolo con il file per la reinstallazione reperibile in questa pagina.

CE-34878-0: L’applicazioni si è bloccata. Rieseguire l’applicazione.

NW-31484-0: Server DNS non specificato. Riavviare PS4.

NW-31367-0: Impossibile aprire il dispositivo wireless. Riavviare PS4.

NW-31453-6: La risposta del server subisce ritardi. Eseguire nuovamente il test di connessione controllando che il risultato sullo stato della connessione internet sia valido.

NW-31194-8: La connessione internet è stata resettata. Riavviare PS4.

E-8200002E: Le informazioni sulla carta di credito non sono valide. Rimuovere le informazioni sulla carta di credito dall’ account e reinserirle. Fare riferimento a questa guida.

E-82000102: Errore sconosciuto del server. Riprovare di nuovo. Se l’errore si verifica all’interno del PS store, chiudere lo store e riprovare. Se l’ errore persiste uscire dallo store e rieseguire il login PSN sotto Impostazioni > PSN

Purtroppo l'1% delle console ha anche dei difetti più marcati come quello del led blu lampeggiante che per essere risolto necessita di un intervento manuale sul hardware come illustrato in questo video.


Questa procedura è drastica ma effettivamente mandare in assistenza la console vuol dire rivederla a febbraio, perché intanto non ne hanno ne da vendere ne da sostituire, comunque consiglio sempre di pensarci bene prima di metterci le mani.
Spero che questo post possa essere d'aiuto a chi ha riscontrato o riscontrerà problemi nei prossimi giorni e vista la mole di nuove connessioni e download, per l'aggiornamento, Sony ha disabilitato alcune funzioni del PSN per snellire il carico sui server in attesa che il sistema sia ottimizzato.

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