Musica da ridere che fa riflettere


Personalmente non sono un grande amante della musica e seguo poco le tendenze del momento ma ci sono certi artisti che con la loro stravaganza riescono a fare breccia nel mio cuore e stupirmi, lasciandomi basito per le loro creazioni folli ed originali, che mi è venuta voglia di parlarne.
Soprattutto dopo essermi chiesto che verso fa la volpe grazie agli Ylvis!
Questi due ragazzotti norvegesi oltre a fare spettacoli di varietà e show televisivi nel loro paese, Bård e Vegard Ylvisåker sono due comici che hanno sfondato grazie alla loro eccentricità, stanno adesso imperversando sulla rete con il video The Fox.


Insomma è una domanda che non mi sono mai posto ed a cui non so rispondere ma dopo aver visto questo video adesso so quali sono i versi che spero di non sentire mai in un bosco di notte.
Nonostante tutto però il ritmo c'è e la canzone per quanto stupida è ipnotica e si è ritagliata un posto nel mio cuore.
Passiamo invece ad un artista tutto nostro che ci parla di un grande amore perduto per incomprensione.


Ruggero de I Timidi è un personaggio folle, ed alquanto invedibile con quel caschetto, che canta come se fosse un maestro della musica italiana ma con dei testi con cui persino Elio arrossirebbe.
Il concetto di squirting nella musica italiana non credo sia mai stato affrontato e di certo è un bel trauma per un ragazzo inesperto ma per fortuna adesso c'è l'internet per sapere.


Direi che Gunther non ha bisogno di presentazioni visto che è dal 2004 che imperversa in Svezia con la sua hit Ding Dong Song, facendo rimpiangere David Hasselhoff, e l'edonismo dei suoi video autocelebrativi non ha prezzo.
Tutta la sua discografia è costellata da chicche di nonsense così fuori scala da fare il giro almeno tre volte e quindi deve essere diffuso come il colera.


Da Gunther ad Immanuel Casto il passo non è breve, ma intenso direi, e trovo che sia un bravissimo cantante italiano che con la musica promuove tematiche incentrate sulla sessualità raccontata ironicamente e la denuncia sociale.
Questa forse è la sua canzone più clamorosa e dal video simbolico che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, sempre grazie ad internet, e bisogna comprenderla sino in fondo prima di giudicare.

Insomma questi sono solo alcuni dei personaggi folli che grazie alla rete ho conosciuto e di cui mi fa piacere condividere le canzoni, pian piano spero di riuscire a fare altri post che ridendo e scherzando fanno conoscere artisti di un certo livello che almeno pensano con la loro testa invece di affidarsi alle major.

Commenti