La tecnologia ai è evoluta così tanto che ormai per truffare la gente non c'è più neanche bisogno di fare qualcosa, adesso ci sono le truffe automatiche!
Oggi volevo parlare di altre cose ma quando ho attivato la chiavetta TIM questa mattina per scrivere il post ho trovato una brutta sorpresa ad attendermi.
Infatti mi è arrivato un sms di conferma per l'attivazione di un servizio che non ho mai richiesto.Oggi volevo parlare di altre cose ma quando ho attivato la chiavetta TIM questa mattina per scrivere il post ho trovato una brutta sorpresa ad attendermi.
Si tratta del concorso per vincere un iphone, un servizio in abbonamento da5 € a settimana che è stato attivato ieri mattina alle 11:22 peccato che a quell'ora ero al lavoro e la chiavetta ed il PC spenti.
Andando online per capire come mai si sia attivata questa opzione ho scoperto che in molti si sono lamentati per questo problema e come me non hanno fatto nulla di strano per attivare questo servizio.
Andando online per capire come mai si sia attivata questa opzione ho scoperto che in molti si sono lamentati per questo problema e come me non hanno fatto nulla di strano per attivare questo servizio.
L'unico modo per liberarsi di queste sanguisughe è chiamare il 119 per parlare con un operatore.
Infatti non è possibile rimuovere questa "offerta" tramite il proprio profilo online e neppure i centri TIM possono disattivare tale promozione ma bisogna parlare con il centralino solo che non è così semplice.
Infatti non è possibile rimuovere questa "offerta" tramite il proprio profilo online e neppure i centri TIM possono disattivare tale promozione ma bisogna parlare con il centralino solo che non è così semplice.
Purtroppo componendo il 119 non si ha la possibilità diretta di parlare con un operatore, a differenza di qualche anno fa non c'è più la selezione veloce, e bisogna seguire i vari menù sino all'opzione Furto e Smarrimento per parlare con una persona vera.
Bisogna richiedere di denunciare il furto della sim, seguire la voce guida e dopo * inserire il proprio numero di telefono e poi # per poter parlare con qualcuno e finalmente spiegare che si vuole bloccare una promozione e non denunciare un furto.
Alla fine dopo aver perso tutta la mattinata il problema è stato risolto ma è inaccettabile che i gestori telefonici permettano così facilmente a terze parti di accreditare servizi a pagamento senza conferme da parte dell'utente.
Quindi se mai dovesse capitare anche a voi non perdete tempo a visitare il sito proposto nel messaggio, e non provate assolutamente a chiamare il numero per disdire visto che si tratta di un altra truffa per scucirvi soldi, chiamate subito il centro assistenza e parlate con un operatore per far rimuovere queste promozioni truffa e chiedere anche il blocco di tali servizi.
Infatti l'operatore può bloccare i servizi extra a pagamento ed impedire che si attivino, ed adesso il mio numero è protetto, però mi chiedo come mai tale opzione debba essere richiesta invece che essere subito attiva o selezionabile dal profilo online ma per fortuna tutto è stato risolto.
Domani se non ci sono altri cataclismi dovrei finalmente riuscire a fare il post che volevo intanto spero di essere stato utile con questo articolo.
Bisogna richiedere di denunciare il furto della sim, seguire la voce guida e dopo * inserire il proprio numero di telefono e poi # per poter parlare con qualcuno e finalmente spiegare che si vuole bloccare una promozione e non denunciare un furto.
Alla fine dopo aver perso tutta la mattinata il problema è stato risolto ma è inaccettabile che i gestori telefonici permettano così facilmente a terze parti di accreditare servizi a pagamento senza conferme da parte dell'utente.
Quindi se mai dovesse capitare anche a voi non perdete tempo a visitare il sito proposto nel messaggio, e non provate assolutamente a chiamare il numero per disdire visto che si tratta di un altra truffa per scucirvi soldi, chiamate subito il centro assistenza e parlate con un operatore per far rimuovere queste promozioni truffa e chiedere anche il blocco di tali servizi.
Infatti l'operatore può bloccare i servizi extra a pagamento ed impedire che si attivino, ed adesso il mio numero è protetto, però mi chiedo come mai tale opzione debba essere richiesta invece che essere subito attiva o selezionabile dal profilo online ma per fortuna tutto è stato risolto.
Domani se non ci sono altri cataclismi dovrei finalmente riuscire a fare il post che volevo intanto spero di essere stato utile con questo articolo.
Commenti
Posta un commento