The Last of US il fumetto


Da ogni gioco di successo ormai viene tratta una serie a fumetti, è successo a Resident Evil, Street Fighter, God of War,Mortal Kombat, Dragon Age, Halo, Gears of War ed adesso è toccato a The Last of US.
Si è da poco conclusa la miniserie di quattro numeri scritta da Neil Druckmann che ci fa vedere quello che succede a Ellie prima di incontrare Joel.


I disegni di Faith Erin Hicks non sono il massimo, ha uno stile molto dozzinale secondo me e questa miniserie meritava di più in fatto di qualità visiva visto che il gioco è una piccola perla di realismo.
Per quanto riguarda invece la storia non è male e fa da prequel al gioco, peccato che sia uscito dopo e che da noi forse lo vedremo per fine anno.




La miniserie è conclusa con il quarto numero e magari la Panini lo stampa in un 100% Panini Comics perché tutto sommato non mi è dispiaciuto leggerlo ed il primo numero è molto toccante ed incentrato sulle emozioni di una ragazzina che vive dopo l'olocausto.


Dal terzo numero si intravede anche l'azione e gli infetti ma la storia ruota su Ellie e la sua amicizia ed i difficili rapporti umani in un mondo devastato e corrotto.
Spero che venga tradotto in breve tempo perché tutti i fan di quello che considero uno dei Game of The Year 2013 e quindi consiglio a tutti sia il fumetto che il videogioco.

Commenti