Ken il guerriero torna in DVD


Ebbene si, Ken il guerriero sta per tornare in DVD allegato alla Gazzetta dello sport, inoltre ogni uscita sarà accompagnata da un booklet che racconterà storie e curiosità della saga.
I volumetti prendono a piene mani dalla collana manga, da cui si è generato il cartone animato, con ad esempio schede specifiche sulle tecniche dei vari guerrieri, alberi genealogici delle scuole di arti marziali menzionate e tutto quel background che spesso non riesce ad emergere dalla semplice visione televisiva.
Personalmente adoro Ken come si capisce da questo blog dove ho parlato diverse volte sia dei manga che dei videogiochi quindi non posso che essere contento di questa notizia e riportarla con gioia.


La collana avrà cadenza settimanale, la prima uscita è prevista per il 29 agosto, e sarà in edicola al prezzo lancio di 1.99 euro più il costo del giornale.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dedicato a Ken il guerriero della Gazzetta e se avrò maggiori news le pubblicherò certamente, non è un caso che esca una nuova edizione dedicata al maestro di Hokuto perché questo è l'anno del 30° anniversario e quindi ciò ricopre un ruolo particolare e visto che in Italia siamo tra i maggiori fan europei della serie è un iniziativa dovuta.


Nonostante sia possibile ordinare i box della serie televisiva in molti non lo fanno per una ragione o per l'altra ma quando escono queste collane in edicola anche l'utente meno appassionato ci fa un pensiero così il mito di Ken torna a nuova vita.
Credo che saranno in molti a prendere la prima uscita anche se di solito non tutti completano la serie, comunque è da notare come l'opera sia completa e sino al trentesimo DVD c'è la serie base poi il film ed infine le origini del mito e la leggenda di Raoul che si conclude con il quarantesimo DVD.
Come completezza è una raccolta ben fatta e farà la gioia di molti nuovi e vecchi fan, se invece volete dare una lettura veloce ai post che ho fatto su Ken cliccate QUI.

Commenti