Iron Man Assemblers ed altri giocatolli inutili della Hasbro


Hasbro non si accontenta di essere un leader del mondo nerd possedendo marchi famosi come Wizards of the Coast, che gestisce Magic the gathering, e Dungeons & Dragons oltre a tutta una marea di giocattoli famosi come le Micro Machines ed i G.I.Joe ma lancia anche giocattoli ispirati a vari film come quelli di Spiderman ed adesso quelli basati su Iron Man 3.
Partendo dal presupposto che a me il terzo film di Iron Man  è piaciuto molto nonostante alcune cose strane tipo il mandarancio trovo questa serie di giocattoli davvero trash.
Dopo quelli con le manone basati su Man of Steel ecco anche Iron Man ha la sua linea di giocattoli trash per bambini moderni che in questo caso oltre a tirarseli contro avranno la possibilità di montarli come preferiscono generando degli abbomini senza precedenti.


Infatti il punto forte di questo prodotto dovrebbe essere la possibilità di montare le parti di un corpo su un altro ed in tutte le confezioni sono presenti dei pezzi extra per rincarare la dose.



Il fatto poi che ci siano colori assurdi, e la versione Iron Patriot,  permettono delle cose senza senso e senza dio ma anche le braccia supplementari per sparare missili ovunque non sono da sottovalutare.
La versione di Iron Man che spara il missile da spalla all'indietro è notevole.


Ma Hasbro non ha prodotto solo questi, nella sua linea di giocattoli targata Iron Man 3 spiccano anche l'action figures parlante...


La maschera che di Iron man non ha nulla se non i colori...


La serie di giocattoli con tanto di veicoli come la praticissima fuoriserie piena di lanciamissili...


Ma per finire il post ho tenuto il meglio, il guanto lancia dischi che immancabilmente centreranno i vasi preferiti delle mamme che hanno fatto l'errore di comprarlo ai loro figli per farli stare zitti, sarebbe bastata la maschera senza buchi per respirare.


Hasbro sarà pure leader in vari settori ma come designer di giocattoli è rimasta ancora agli anni 80 e la differenza con i prodotti giapponesi legati al brand è abissale, a favore dei giapponesi naturalmente nonostante sia un prodotto di stampo americano, però bisogna dire che da bambino forse anche io sarei impazzito per il lancia dischi di Iron Man.

Commenti