Dexter Morgan è un esperto forense della polizia di Miami ma è anche un serial killer di serial killer e tiene sotto controllo i suoi impulsi omicidi indirizzandoli verso chi merita una punizione.
Questo è il protagonista del libro scritto da Jeff Lindsay e della fortunata serie televisiva che ha riscosso successo negli ultimi anni ma da adesso è anche il protagonista di un fumetto Marvel.
Come è già successo per Castle anche qui la Marvel ha preso la licenza di un telefilm di successo, e dopo varie problematiche ha pubblicato una miniserie coinvolgendo pure l'autore del romanzo originale.
La storia è suddivisa in cinque numeri e per adesso è uscito il primo a giugno in America proponendo non il solito fumetto che ricalca la storia base ma un'avventura inedita di Dexter con un nuovo nemico, Steve Gonzales che in passato è riuscito a scampare all'esecuzione del giovane Dexter.
Il primo numero è godibile e ben scritto, i disegni di Talajic mi piacciono anche se non assomigliano molto ai personaggi del telefilm e Dexter è più allegro di Michael C. Hall, mi piace la rappresentazione dei demoni interiori come un ombra scura che ricorda molto Darkness e l'espressione degli occhi.
Per adesso mi piace molto ed è perfettamente in sintonia con il personaggio grazie alla cura dell'autore che non ha semplicemente subappaltato il lavoro a qualcuno prendendosi i soldi.
Purtroppo prima di vederlo in italiano passeranno un bel po di mesi ma probabilmente verrà proposto come 100% Panini tutto insieme.
Aspetto con ansia l'uscita dei prossimi numeri perché come personaggio mi sta piacendo molto ed è intrigante come si comporta, un gran romanzo, una bella serie televisiva, ed adesso un fumetto degno di nota, continua così Dexter.
Commenti
Posta un commento