Batman Dark Knight Trilogy Play Arts Kai


Quale modo migliore per incominciare la settimana se non con delle splendide action figures dedicate al mondo di Batman, nessuno ecco il perché di questo post.
Batman meglio conosciuto ultimamente come Il Cavaliere Oscuro è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger, pubblicato dalla DC Comics.
Il personaggio esordì nel maggio 1939 sul numero 27 della rivista Detective Comics, ed adesso è ripresentato con il design della trilogia diretta da Nolan in queste fantastiche action figures pubblicate da Square-Enix.






Il livello di dettaglio è altissimo, come il prezzo che si attesta intorno ai 100€, ma ne vale la pena ed è uno dei pezzi migliori della serie.
Gli altri modelli sono dedicati all'arcinemico del terzo film Bane, il personaggio è stato creato da Chuck Dixon e Doug Moench e su disegni di Graham Nolan.
È uno degli arcinemici di Batman comparsi più di recente e si è classificato al trentaquattresimo posto nella classifica dei più grandi cattivi nella storia dei fumetti secondo IGN.







Sempre dal terzo film arriva anche Catwoman l'amica/nemica di Batman e compagna di tante avventure, il personaggio apare per la prima volta nel 1940 ed è uno dei comprimari femminili più amati della serie anche se la preferisco con le fattezze di Michelle Pfeiffer in Batman Returns.







Ma forse il modello più bello e riuscito della serie è il Joker che grazie alla magistrale interpretazione di Heath Ledger è rimasto nei cuori e nelle menti di molti nuovi fan mentre i vecchi lo amavano già per i fumetti incentrati su di lui come The Killing Joke e Arkham Asylum.
E' da notare come il personaggio non sia stato inventato da Bob Kane ma da Jerry Robinson nel 1940 esordendo proprio primo numero della nuova testata intitolata Batman e non più Detective Comics.







Questo modello ha anche la maschera da clown usata nella rapina iniziale del film ed è davvero ben realizzato, ho visto tutti i modelli da vivo e questo è quello fatto meglio, ma naturalmente Batman è Batman e se potessi li prenderei entrambi ma 200€ in questo momento sono davvero troppi da spendere.
Comunque gli ultimi lavori della Square-Enix sono davvero ottimi e stanno realizzando prodotti su licenza di alta qualità anche per il mercato occidentale ed è facile trovarli esposti nei negozi specializzati nonostante l'alto costo ma questo di solito non ferma i fan più sfegatati.

Commenti