LEGO Chima ha un ambientazione fantasy a metà strada tra i Gormiti e Thundercats, un mondo popolato da clan di animali che hanno incredibili poteri grazie al chi e guidano strani veicoli a forma di animale davvero figi, e come ogni serie di giocatolli con una storia dietro che si rispetti passano tutto il loro tempo a menarsi.
Sono divisi in tribu animali e chiaramente ci sono quelle totalmente buone e quelle cattive come mostra questo pratico grafico.
Il cartoon in CG non è male nonostante come design ed appeal sia imferiore a Ninjago secondo me, ma a parte questo i playset sono davvero belli con veicoli dal design agressivo.
CORVO VOLANTE DI RAZCAL |
LA TRIVELLATRICE ARTIGLIANTE DI CRAWLEY |
L'ATTACCO DEL LEONE DI LENNOX |
L'INTERCETTATORE REALE DI ERIS |
IL FUORISTRADA LUPO DI WAKZ |
IL CINGOLATO LEONE DI LAVAL |
LA NAVE COCCODRILLO DI CRAGGER |
EGLORS POWER BIKE |
GORZANS GORILLA ROBOTER |
WORRIZ GROSSER WOLFSTRUCK |
TEMPIO DEL CHI |
L'AQUILA CINGOLATA DI EQUILA |
IL CORVO AVVOLTOIO DI RAZAR |
Facendo una ricerca per trovare queste immagini ho visto che alcune scatole sono esaurite secondo il catalogo LEGO ma ho trovato lo steso le foto per questo hanno i nomi in inglese.
Inoltre è da poco uscito un videogioco per Nintendo DS e PS Vita che presenta una struttura simile a quella usata per LEGO il Signore degli Anelli, nelle versioni portatili, che combina i livelli da fare con personaggi dalle varie abilità ad una zona open world dove fare missioni secondarie.
Il tutto come al solito è condito da diversi extra da sbloccare, i personaggi sono oltre 60 ed includono tutte le tribu viste nel cartoon sia con i personaggi principali che quelli secondari.
La longevità è alta ma come per tutti i giochi LEGO finire il gioco è una passeggiata grazie al fatto che si hanno vite infinite quindi prima o poi si supera un pezzo o si batte anche il boss più arduo.
Proprio i boss costituiscono una notevole sfida ed il sistema di combattimento prevede schivate con doppio salto, duelli di forza con le spade, e naturalmente il potere del CHI che aumenta la potenza d'attacco e dona straordinari poteri a chi ne fa uso.
In questo modo la giocabilità nonostante la linearità dell'avanzamento nella storia è varia senza diventare troppo complicata, come le ultime produzioni il gioco vanta anche il doppiaggio in inglese e l'umorismo è sempre presente sia nei dialoghi che nelle scenette animate.
Purtroppo la grafica è il punto debole della produzione, la versione PS Vita da me testata ha degli alti e bassi esagerati.
Si passa da filmati in CG di ottimo livello a cut scene in game con una grafica inferiore al gioco stesso probabilmente perché si tratta di una conversione da 3DS che è stata ottimizzata solo in alcuni punti ed i ragazzi di TT Games non sono stati a rifare tutti gli intermezzi.
Purtroppo questo rovina molto l'effetto finale del gioco facendolo sembrare poco curato, peccato perché avrebbe meritato di più ma effettivamente è un prodotto con un target basso dedicato solo agli amanti di Chima, che rimane secondario a confronto di Star Wars o Batman, e quindi non si può pretendere molto anzi é meglio di quanto mi aspettassi.
Considerando appunto che Chima è un marchio nuovo ed ancora poco conosciuto a differenza dei Ninjago, le cose con i ninja le katane sono sempre più belle, e di LEGO Marvel Super Heroes, di cui sta per uscire il videogioco, l'ambientazione non mi dispiace e fa capire come la LEGO stia puntando su costruire un proprio background oltre a sfruttare quelli famosi di cui hanno comprato le licenze.
Il risultato finale è apprezzabile sopratutto nei playset mentre nel videogame avrebbero potuto sforzarsi di più e realizzare un prodotto curato maggiormente, se amate i LEGO dateci comunque un occhiata.
POST CORRELATI:
LEGO Teenage Mutant Ninja Turtles
LEGO Ninjago
LEGO Super Heroes DC Universe
LEGO Super Heroes Marvel
LEGO il Signore degli Anelli
LEGO Star Wars Episode I-V
Commenti
Posta un commento