Vans Off the Wall Spring Classic 2013


Dal 3 al 5 maggio a Varazze, sul molo Marinai d'Italia, si è tenuta la quinta edizione del contest internazionale di esibizioni acrobatiche e per tutti gli amanti dello skateboard è stato un evento da non perdere.
Oltre alle perfomance degli atleti c'è stata anche tanta musica nella serata di sabato 4, in viale Nazioni Unite con la punk band svedese Millencollin, i californiani Strung Out, gli italiani Extrema.
Inoltre grazie all'ingresso gratuito sono stati davvero in molti a riuscire a vedere questi eventi e divertirsi con qualcosa di diverso dal solito in una splendida giornata di sole.
Ecco dunque qualche foto dell'evento scattate da un amica che è potuta andarci mentre il sottoscritto era al lavoro e naturalmente oggi piove quindi sono rimasto a casa a preparare videorecensioni invece di andare alla premiazione.

























Mi sarebbe piaciuto molto partecipare a questo evento ma purtroppo non ho potuto causa lavoro e mal tempo quindi almeno realizzo questo post giusto per parlarne un pò e nonostante io sia alquanto negato con lo skate devo dire che è uno sport che mi piace molto e trovo davvero spettacolare.
Posso giusto limitarmi a giocare ai videogame e sono cresciuto con i vari Tony Hawk ed i recenti Skate quindi almeno sul lato videoludico mi ci diverto parecchio ma sarebbe stato bello riuscire anche a vedere questo contest dal vivo.
Come nota particolare dell'evento segnalo che la megarampa è stata costruita dagli Ignoramps, due ragazzi che hanno fatto della passione per lo skate un lavoro e sono tra i migliori costruttori di Skatepark d'Italia, che tra l'altro nei tre giorni della manifestazione hanno offerto lezioni di skateboard gratuite.

Commenti