Rieccomi a parlare dei cavalieri dello zodiaco o meglio dei Myth Cloth, visto che il post che volevo fare per Saint Seiya Omega ha avuto ritardi per problemi tecnici, e visto che adesso ricade il decimo anniversario delle action figure in Giappone sono stati presentate molte cose.
Prima tra tutti Atena in versione armatura divina e la ristampa con la dicitura 10th anniversari dei cinque saint con le armature divine senza contare i nuovi cloth dedicati alla seconda serie di Omega.
Procediamo per gradi e vediamo prima un po di modelli noti agli appassionati, che sono già stati presentati e di cui ho parlato in questo blog...Continuiamo con le nuove armature di sain Seiya Omega, si adesso sembrano armature, che oltre al design più classico nei Myth Cloth hanno parti trasparenti per fare gli effetti speciali.
Non si sa esattamente quando usciranno ufficialmente ma sono stati presentati ben quattro modelli ovvero Eden, Ryuho, Koga, e Soma mentre manca no all'appello Haruto e Yuna.
Nonostante il design non sia così eccezionale e non raggiunga il livello stilistico della serie classica non mi dispiacciono questi nuovi cloth e le ali trasparenti di pegasus sono belle mentre il mantello di Eden fa anguscia e secondo me risulta più scenografico senza..
Inoltre sembrerebbe che i cinque protagonisti della prima, indimenticabile, serie avranno una ristampa speciale per l'anniversario con i colori originali del manga.
Vederli tutti e cinque schierati in formazione a proteggere Atena come nel finale del manga è commovente ed un vero amante di Saint Seiya non può non desiderare un diorama simile, peccato che un solo rene non basti per comprarli tutti.
Infine chiudiamo con quella che forse era la cosa più attesa ovvero la dea Atena in tutto il suo splendore.
Anche per lei bisognerà aspettare un bel po e sarà difficile trovarla nei negozi italiani ma è davvero ben fatta e meriterebbe davvero di essere presa al volo.
E' sempre bello vedere delle novità e le ristampe delle armature divine faranno la felicità di molti fan inoltre i modelli in se hanno raggiunto ormai un livello davvero notevole e sono una gioia per gli occhi.
Commenti
Posta un commento