Le videorecensioni di Assassin Creed 3 La tirannia di Re Washington


Esistono titoli che riescono a colpire l'immaginario collettivo e rinnovarsi costantemente senza perdere smalto, questa secondo me è stata la caratteristica che ha portato al successo la saga di Assassin Creed, e sebbene ci siano state alcune sviste come Revelation la serie ha sempre tenuto ottimi standard qualitativi.
Purtroppo con l'aggiunta del multiplayer in Brotherhood i vari DLC si sono limitati a mappe e personaggi aggiuntivi ed era dai tempi di Assassin Creed II che non giocavo un DLC single player così bello.
Purtroppo nonostante le esclusive per PS3 i DLC single player si sono rivelati delle semplici missioni del tutto simili a quelle del gioco base, a parte quella schifezza del finto Portal in Revelation che era pessimo e basta.
Invece con La tirannia di Re Washington la Ubisoft si è riscattata ed ha finalmente fatto un DLC, o meglio tre visto che la storia è divisa in tre parti da comprare separatamente, quindi ecco le videorecensioni che ho fatto  per omaggiare questo capolavoro...


Il primo pezzo parte lento ma dopo il viaggio astrale diventa una figata pazzesca, il potere del lupo è fortissimo da usare e bellissimo da vederema è solo nella seconda parte che il DLC decolla nel vero senso della parola...


Infine lo scontro finale è forse il più bello dell'intera saga vista la grande delusione del finale di Assassin Creed 3 lo socntro finale con Washington è stato bello sia dal punto di vista del gameplay, che richiede l'uso di tutti e tre i poteri e capire il pattern d'attacco del nemico, sia dal lato narrativo.


Devo dire che questo scenario alternativo mi è piaciuto un sacco non solo per i poteri animali che fanno sembrare finalmente Connor un indiano ma per il tentativo di cambiare gameplay ed offrire qualcosa di nuovo al giocatore riaccendendo la voglia di giocare.
Personalmente promuovo a pieni voti questi tre DLC e forse l'unica nota negativa è il prezzo ma se paragonati ad altri contenuti aggiuntivi mediocri ed anche più costosi che hanno altri giochi ne vale la pena.
Certamente avrebbero potuto mettere più trofei visto che comunque ci sono svariate missioni secondarie da completare invece che uno unico per aver fatto tutto al 100%, un trofeo legato all'uso del nuovo potere, e l'ultimo per aver finito il DLC.
La tirannia di Re Washington è stata una gioia da giocare e spero che il tanto atteso, ed imminente, quarto capitolo tragga ispirazione dalla qualità che è stata infusa in questa piccola perla che ha saputo deliziarmi e stupirmi.

Commenti