Lamborghini Egoista


Presentata a sorpresa nel corso delle celebrazioni della Casa del Toro a Sant'Agata Bolognese davanti a mille invitati e al board del gruppo Volkswagen la nuova concept denominata Egoista ha lasciato il segno.
Walter de' Silva la descrive così: «Si tratta di un’ auto senza compromessi che rappresenta l’estremizzazione dell’edonismo».
La base è quella della Gallardo, da 600 CV, è realizzata dal team di design del gruppo Volkswagen, in particolare da Alessandro Dambrosio per gli esterni e da Stefan Sielaff per gli interni.
Personalmente trovo che sia una macchina fighissima e merita di essere vista in dettaglio...















Inizialmente pensavo si chiamasse Egoista perché è una monoposto senza bagagliaio ma anche la storiella dell'auto senza compromessi fa figo, il design ricorda quello di un jet ed è molto avveneristica come forma ma in molti sostengono che la parte frontale sia ispirata a qualcosa di più terreno.



Ed in fondo qualche somiglianza c'è, ma dobito che siano così nerd da fare veramente una concept car basandosi su un pad di una console di nicchia come il Nintendo 64 però fà molto folklore.
probabilmente non ne vedremo mai girare una in Italia ma è davvero figo pensare che esiste un simile mostro e probabilmente la vedremo in azione nel prossimo Need for Speed o Granturismo 6.

Commenti