Nella sanguinaria epopea della guerra dei Cinque re, Stannis Baratheon è impegnato in un'estenuante marcia nel gelo contro il traditore lord Bolton, mentre un inquietante vuoto di potere circonda il Trono di Spade a causa della prigionia di Cersei Lannister, ancora presa negli artigli di un risorto fanatismo religioso. Mai prima d'ora il continente occidentale è stato tanto duramente devastato e mortalmente indebolito, così da diventare facile terra di conquista da parte di nemici vicini e lontani.
Nelle Isole di Ferro, il sinistro Euron Occhio di Corvo si prepara a lanciare una nuova invasione dal mare, mentre a Dorne, la marca più meridionale del reame, un principe solo all'apparenza in declino ordisce una cospirazione volta a un nuovo, imprevedibile ritorno dell'antica dinastia. Oltre il Mare Stretto, Daenerys Targaryen, orgogliosa e coraggiosa regina dei draghi, si piega a un subdolo matrimonio di convenienza nel nome di una pace incerta, senza con questo rinunciare al suo sogno di tornare sul trono che fu di Aegon il Conquistatore. Finito suo malgrado nelle mani lorde di sangue degli schiavisti di Yunkai, città nemica giurata di Daenerys, l'indistruttibile nano Tyrion Lannister è costretto a giocare il tutto per tutto per sopravvivere a un assedio disastroso. Nel frattempo, all'ombra della titanica Barriera di ghiaccio nell'estremo Nord del reame, il giovane Jon Snow, coraggioso lord comandante dei Guardiani della notte, concepisce una temeraria strategia...
Insomma questo è quello che accade in questo libro che finalmente è uscito in versione economica nella linea Best Sellers Mondadori anche se 11€ non è poi così economico e l'ho potuto mettere insieme agli altri nella mia collezione.
Mi fa molto piacere che che si siano dati una mossa a far uscire la seconda parte di A Dance with Dragons ed adesso spero che sia Martin a sbrigarsi a scrivere la fine di questa saga.
Ebbene si nonostante mi piaccia moltissimo voglio una fine e pretendo pure una fine sensata anche se visto l'andazzo della serie potrebbero benissimo morire tutti schiacciati dalla cometa rossa che fa il giro, penso che tirarsela troppo per il successo ottenuto abbia infiacchito l'opere e questi due libri sono un po sottotono a confronto dei primi dove ogni capitolo era una piacevole sorpresa piena di sangue ed intrighi.
Nell'attesa di un nuovo libro consiglio a tutti coloro che non hanno ancora preso questo di tuffarsi avidamente in libreria e prenderlo al volo!
Commenti
Posta un commento