Perché il gioco di Deadpool potrebbe essere una figata astrale ed altri trailer interessanti


Perché il gioco di Deadpool è figo e basta potrebbe essere la risposta, Deadpool è figo quindi il suo gioco è figo, ma anche perché a giudicare dal trailer sembra certamente meglio dei vari giochi degli X-Men usciti negli anni scorsi.
Non sto dicendo che è un capolavoro ma che potrebbe essere un gioco dannatamente bello su uno dei personaggi più fuori di testa di tutto il Marvel Universe e ce ne sono davvero tanti di skizzati ma Wade Wilson li batte tutti anche perché lui sa di essere un fumetto.


Il gioco sembra un classico affetta-ammazza-sparaduro ma proprio per questo potrebbe avere delle potenzialità, inoltre si vede la cura nel dettaglio fondamentale che ha reso grande questo personaggio nel corso degli anni ovvero la follia e l'irriverenza.
Tutti possono fare un gioco mediocre sui supereroi, e ne parlerò in diversi post nei prossimi tempi, ma in pochi riescono a cogliere lo spirito di un personaggio soprattutto le gag comiche ma da questa anticipazione sembrerebbe proprio che Activision questa volte ce l'abbia fatta ed il 28 giugno dovrebbe arrivare sugli scaffali uno dei giochi più attesi dai nerd di tutto il  mondo.


Spero solo non con questa cover altrimenti potrebbe anche rimanerci sugli scaffali, bisogna dire però che negli ultimi anni il successo del personaggio è aumentato esponenzialmente di pari grado con la sua follia.
Inizialmente Deadpool era un mercenario serio mentre adesso nella sua testata ha delle avventure fuori di testa che mi fanno davvero morire dal ridere, quindi spero vivamente che questo gioco abbia anche solo un millesimo del fascino che ha nei fumetti così ci giocherò a bomba sino a fonderlo.
Non chiedo molto, mi basta un action adventure realizzato decentemente e vista la presenza di Cable nel trailer spero vivamente che riprenda anche parte della trama della recente miniserie Cable & Deadpool che personalmente ho apprezzato molto ed ha il solo difetto di una copertina davvero brutta..


Un altro titolo interessante che esce ad inizio giugno sarà Remember Me della Capcom che cercherà di fondere le atmosfere cyberpunk con un concetto alla Inception ed un gameplay stile Assassin Creed.


Da quello che si vede in questo trailer di gameplay il gioco sembra molto interessante sia per le sue dinamiche stealth esplorative che pedr la componente narrativa e l'interazione con i bersagli attraverso la manipolazione dei loro ricordi.
Sono entrambi elementi che ricordano molto la serie di Assassin Creed ma non mi dà l'impressione di un plagio anzi sembra che Capcom abbia capito che la dinamica dei sandbox ha del gran potenziale anche per i giochi con una trama di fondo e sembra intenzionata a recuperare il mercato perduto con un titolo davvero interessante.


Chiudiamo con Far Cry 3 Blood Dragon che a differenza di quanto si possa pensare non è un DLC per Far Cry 3 ma un gioco stand alone distribuito tramite il digital delivery e che riprende le meccaniche e motore grafico del terzo capitolo ma in un contesto completamente diverso.
Blood Dragon sarà infatti un surreale FPS dai toni accesi che richiama molti classici anni 80 con un gusto della parodia davvero azzeccato, in stile Duke Nukem e Serious Sam, che uscirà il primo maggio e visto che è festa potrei anche prenderlo al volo e giocarlo a bomba sperando di non finirlo in un pomeriggio e soprattutto sperando che costi poco.
I colori, la grafica, lo stile, in pratica tutto in questo trailer spinge la mia anima a bramare questo gioco ed i tocchi di finto vintage mi fanno davvero uscire di testa e potrebbe rivelarsi un ottimo titolo a basso costo.

Commenti