I Revoltech dedicati a Monster Hunter ed i draghi della Capcom


Vista l'uscita di Monster Hunter 3 Ultimate per WiiU e 3DS anche in Europa mi sembra giusto mostrare anche qualcosa delle action figures dedicate a questo gioco, naturalmente si parte con il modello in uscita il 15 giugno in Giappone realizzato dalla Revoltech.
Per la bellezza di 4280 yen, una cifra leggermente più alta in confronto ai modelli classici, si potrà avere questa versione del cacciatore in full armor e con diverse spade.
Il modello 133 è davvero ben realizzato e presenta una delle armature più belle della serie, anche se in realtà ce ne sono così tante che ognuno ha la sua preferita e decretare le più belle non risulta semplice, mi piace molto e quindi guardiamolo in azione.






Ma questo non è il solo modello realizzato su licenza di Monster Hunter infatti esisteva già un altro modello realizzato da Kaiyodo come Revoltech 123 ma devo dire che è inferiore sia come design che come realizzazione a mio parere.







Esiste anche un modello precedente ovvero il Revoltech 121 dedicato al drago Lioreus e realizzato addirittura in due versione EX repaint blu e argento ma personalmente non mi piace per niente quindi diamogli appena uno sguardo...




Infatti Capcom aveva già fatto realizzare le riproduzioni di alcuni dei draghi più famosi della serie e non c'è paragone con questo "giocattoli" fatti dalla Kaiyodo.
Si tratta di prodotti appartenenti alla collana Capcom Figure Builder Creator’s Model, il Sea Dragon: Lagiacrus di cm 21 x 12 x 13 è completamente realizzato in PVC/ABS precolorato, proposto a un prezzo di listino pari a 6800 yen che paragonato ai 4000 e passa di un Revoltech ha una qualità incredibilmente superiore e dimensioni ragguardevoli.

Lagiacrus




Ma prima ancora nel 2010 era stato realizzato il Jinouga che appare nel capitolo dedicato alla console portatile Sony PSP, e nel 2011 il Rathalos che lo si può trovare in diversi capitoli del gioco ed è uno dei mostri più conosciuti e temuti.

Jinouga



Rathalos



Le statue, riprodotte non in scala, con un’altezza complessiva tra i 25 e i 30 cm, sono disponibili ad un prezzo di listino di 7.800 yen per Jinouga e 6.800 yen per Rathalos, entrambe le statue vista la grande richiesta sono state ristampate a luglio 2012.
Non c'è paragone con i draghetti realizzati dalla Kaiyodo e non mi dispiacerebbe avere un Rathalos sulla libreria, peccato che da noi siano impossibili da trovare nei negozi e che import vengano a costare una fucilata.

Commenti