Da Samurai a Nemesis ed un altro paio di comics validi da leggere


Ecco un altro paio di comics decenti letti ultimamente, vista la mole sempre maggiore di uscite non sembrerebbe difficile trovare cose interessanti ma invece diventa un impresa ardua ogni tanto e devo dire che la Panini mi sta dando parecchie soddisfazioni.
Ad esempio Samurai il cuore del profeta è un titolo molto interessante, ai confini del Giappone, viene ordito un terribile complotto: il generale Akuma, una delle personalità più influenti dell’Impero, sembra intenzionato a tradire l’Imperatore.
Un terribile segreto lega i due uomini: il Tredicesimo Profeta… Il samurai Takeo, intanto, spera di fare luce su alcuni misteri del suo passato: chi è? Perché è cresciuto in un monastero?
Questi ed altri quesiti affiorano durante il primo numero di questo fumetto che fonde le atmosfere del Giappone feudale con un ottima trama dai contorni mistici.
Passiamo quindi alla ristampa economica di un fumetto che pone altri quesiti, questa volta più tenebrosi ed inquietanti...



Che succederebbe se il più intelligente “eroe mascherato” fosse un supercriminale? La risposta è dietro il suo costume bianco: ecco a voi Nemesis! Dopo aver distrutto la vita di ogni ufficiale di polizia in Asia è pronto a dedicarsi a Washington DC. Gli USA non hanno speranza, se non quelle riposte nel Commissario Morrow.
Purtroppo a differenza di Wanted qui manca la poesia e lo stereotipo di Batman è un pò troppo forte per i miei gusti e rovina la lettura rendendolo a tratti esagerato ma non è male ed il prezzo abbordabile lo rende una buona lettura per i neofiti di Millar, che potrebbero iniziare a leggere le sue opere anche se non è una delle migliori, ed il fatto che è nuovamente reperibile è una buona cosa.


Ogni risposta conduce a nuovi interrogativi, dubbi insoluti. Elric, Hawkmoon, Corum ed Eric Beck cercano di scoprire cosa sta succedendo, qual è la causa del conflitto tra ordine e caos… Fanno la loro comparsa vecchi alleati, che aiuteranno il Campione Eterno nei suoi viaggi nel Multiverso, sempre più instabile e pericoloso.
Avevo già parlato del primo numero di questo fumetto basato sull'anti eroe di Moorcock e devo dire che questo secondo ma non ultimo numero mi è piaciuto ancora di più del primo e la storia con i suoi intrecci di campioni eterni è realizzata davvero bene ed i disegni dell'italiano Francesco Biagini non sono affatto male anche se le cover di Francesco Mattina sono nettamente superiori.


Ultimo ma non per importanza la ristampa in volume unico della miniserie Arkham City che fa da prologo alle vicende del gioco campione d'incassi Batman Arkham City e devo dire che spiega alcuni punti oscuri sulla trama e che sia per disegno che per la storia non ha molto da invidiare alla serie classica del pipistrello che ultimamente è infestata da troppi gufi.
Quindi per chi non aveva preso la precedente edizione è un valido acquisto nell'attesa di Batman Arkhan Unhinged che verrà pubblicato a maggio.


Ci sono molti altri comics di cui parlare ma al momento era di questi che volevo dire qualcosa perché sul momento sono quelli che ricordo per un motivo o per l'altro mentre tutte le altre uscite si sono perse nel dimenticatoio della mia mente e di solito non è segno di apprezzamento.

Commenti