I fansub e le pubblicità fuorvianti


Nei giorni scorsi ho creato vari post riguardanti i video amatoriali creati da utenti sul tubo per spiegare, recensire, ed aiutare gli altri ma esistono anche altre forme di amatori tra cui una molto nociva.
Come tutti gli appassionati di anime e manga ben sanno esistono svariati siti e forum che mettono a disposizione streaming, immagini, e download di cose che altrimenti sarebbero irrecuperabili.
Purtroppo non posso mettere link o consigli più che altro perché nonostante la globalizzazione virtuale sono tutte cose illegali in quanto protette da copyright ma sarebbe una bugia dire che non li bazzico.
Proprio per questo riconosco anche il duro lavoro di chi senza fini di lucro traduce ed adatta anime e manga solo per passione e mi ha permesso di guardare molte cose che altrimenti in Italia non arriveranno mai considerando il divario enorme che c'è tra noi e loro.
Peccato che esiste una sottospecie dell'amatore medio, nerd, geek,lamer o come si dice in questo decrnnio, che sfrutta questi appassionati per vedere anime e leggere manga a scrocco.
I siti e forum più seri che hanno a cuore quello di cui parlano avvertono che per sostenere il mercato i manga poi vanno comprati quando escono in italiano ed alcuni fansub tolgono dai server le loro creazioni quando qualcuno prende le licenze per pubblicarli, questo è un comportamento ammirevole e per questo li stimo.

Questo era solo per dire che sebbene non abbia fatto post su questo fronte ce ne sarebbero di fansub e gruppi da pubblicizzare ma preferisco parlarne solo marginalmente e comunque ringraziarli di esistere mentre gli scrocconi possono bruciare tra le fiamme dell'inferno.


Invece ci sono amatori che con la loro passione riescono a stregare il prossimo e sicuramente il Dr. Manhattan è uno di questi, il suo blog ha un seguito enorme non solo per gli argomenti che tratta ma soprattutto per come li tratta.
Diciamocelo, anche questo blog è di parte ed essendo un blog giustamente è un riflesso delle mie passioni e dei miei pensieri ma quello del Dr. Manhattan riesce ad essere divertente e dissacrante ed al tempo stesso commovente ed interessante.
Tra i miei post preferiti ci sono le pubblicità fuorvianti di Topolino che grazie all'abile scrittura del dottore riescono sempre a strapparmi delle grandi risate migliorando notevolmente la mia giornata lavorativa. Quindi vi consiglio caldamente la lettura di questi articoli che potete trovare QUI.
Potete trovare anche il link del suo blog tra quelli che consiglio, per adesso l'unico, ed è anche consigliato sul canale youtube del blog dove potete ammirare Lepaldon che spiega le cose.



Ci vorrebbero più blogger come lui che sanno ridere sopra alle cose invece che incazzarsi, purtroppo io non sono così e quando leggo sul secolo che il gioco di Ken ha preso 4 secondo non si sa quale ben specificato recensore assunto nei bagni della redazione mi viene il sangue alla testa.
Prossimamente parlerò di un altro tipo di amatore, quello folle, che in pochi conoscono e se lo conoscono lo evitano.

Commenti