Purtroppo infatti ho scoperto che i problemi iniziali non sono ancora stati risolti e quello più grave è legato all'account della console che grazie alle menti ristrette dei dirigenti Nintendo è unico per ogni console e legato alla singola macchina.
Inizialmente potrebbe non sembrare un problema ma invece lo è eccome, basti pensare al fatto che se la console si rompe o si vuole passare ad un altro modello, visto che al lancio ne sono usciti tre diversi e Nintendo non tarderà a farne uscire un modello slim/XL/mini o come lo chiameranno, chi volesse spostare l'account si troverà impossibilitato a farlo.
Così si perdono tutte le cose acquistate come i DLC ed i giochi completi, ed anche riscattare i giochi scaricati sulla Wii normale non è pratico come avevano detto e spesso da errore in fase di download, e bisogna passare attraverso la garanzia con il rischio che si tengano la console per settimane senza riscire a risolvere il problema.
Insomma sulla PS3 è un opzione semplice ed è possibile collegare il proprio account anche con la PSP e PS Vita per condividere il portafoglio virtuale e su 360 basta spostare l'HDD tra un modello e l'altro per tenere tutti i dati ma la Nintendo deve sempre fare la diversa e creare problemi.
Addirittura sembra che comprando una WiiU usata si ripossano scaricare tutti i giochi che aveva comprato nello store il precedente proprietario perché sono legati alla macchina e quindi cancellare l'account non basta.
Dopo aver finito di sparlare della Nintendo parliamo un po del nuovo Monster Hunter, una delle cose davvero interessanti è che si tratta del primo gioco cross play della WiiU e quindi gli utenti della versione casalinga possono giocare con quelli della portatile e viceversa, cosi da avere sin da subito un numero di giocatori ragguardevole e riuscire a giocare con gli amici.
Prima o poi prenderò la versione per 3DS sia perché non ho una WiiU sia perché trovo che Monster Hunter renda molto meglio sulle console portatili ed infatti è stato uno dei pochi giochi di successo per PSP, peccato che per contratti commerciali Capcom non lo abbia sviluppato anche per PS Vita.
Immagine
Nonostante sia uscito in Giappone prima di natale, e sia stato accolto abbastanza freddamente visto che Yakuza 5 l'ha surclassato di brutto, Monster Hunter 3 Ultimate è arrivato da noi solo adesso ma comunque rappresenta la punta dell'evoluzione della serie rendendo disponibili oltre 200 missioni di caccia ed una personalizzazione ineguagliabile.
Sicuramente gli appassionati saranno soddisfatto ma bisogna fare un altra piccola critica ai dirigenti Nintendo perché non ha molto senso questa esclusiva o meglio per il mercato giapponese il titolo ed il relativo bundle gioco + console serigrafata saranno un must buy ma da noi chi è appassionato di Monster Hunter ha la PSP e teoricamente una PS Vita e non un 3DS.
Inoltre in Giappone è uscito anche un bundle gioco + pad perché come nel caso di Kid Icarus Uprising è meglio giocarlo con la doppia leva altrimenti risulta molto più macchinoso.
Francamente non è un titolo così apprezzato da spingere un casual gamer a prendere la console per giocarlo, viceversa se si ha già la console è una sceta quasi obbligata perché ultimamente per entrambe le console Nintendo non è uscito molto di interessante.
Peccato che non abbiano ancora risolto il problema dell'account, quando l'ho saputo ci sono rimasto davvero male, è una fregatura incredibile e mina la serietà di Nintendo facendomi passare la voglia di prendere una WiiU proprio adesso che c'è un gioco degno da giocare.
Commenti
Posta un commento