Cosplay Jack Sparrow by Henry Sparrow


Si parla di nuovo di cosplay, in questo caso di un cosplayer ligure che ha scoperto da poco questa passione ma che ci si è dedicato con anima e corpo riuscendo già ad ottenere dei buoni risultata e migliorare il suo stile, oggi parlerò un po di henry Sparrow cosplayer monotematico dedito al raggiungimento del mitico Jack Sparrow de I Pirati dei Caraibi.
Incominciamo con il dire che è appena un anno che ha incominciato a dedicarsi attivamente al cosplay, dopo aver scoperto per caso questa passione durante Halloween travestendosi da pirata essendo appassionato di fumetti ha deciso di provare a farlo anche durante Cartoomics dell'anno scorso e poi allo Smack di Genova ha fatto il suo debutto sul palco.
Ha partecipato anche alla fiera Livello 3 di Novi Ligure riuscendo a vincere grazie al suo Jack Sparrow e poi naturalmente è stata la volta di Lucca comics and games, quindi vediamoci le sue fote di quell'evento...


































La versione del costume presentata per il contest di Lucca è stata raggiunta dopo un lungo perfezionamento grazie alle esperienze precedenti e devo dire che fà davvero un ottimo effetto, inoltre trovo che sia proprio questo uno dei punti di forza di fare il cosplayer monotematico perché si ha la possibilità di migliorare gradualmente.
Comunque non è rimasto inattivo negli ultimi mesi ed ha partecipato alla recente Cartoomics 2013, ed ecco qui le foto...





Insomma è grazie a persone come lui che i cosplayer italiani migliorano perché se c'è gente che ci mette il cuore allora questa passione diventa una cosa coinvolgente come poche altre ed altri saranno spinti a seguire il suo esempio magari non limitandosi ad un solo cosplay come fà Kiara Valentine che cerca di proporre sempre cose diverse ma entrambi gli stili denotano la passione che questi ragazzi mettono in quello che fanno.
Ormai su questo blog la sezione cosplay è diventata un appuntamento fisso, circa una volta alla settimana, e devo dire che anche se non lo pratico apprezzo davvero tanto questi cosplayer.

Commenti