Tecmo Koei guadagna il 300% in più dell'anno scorso


La Tecmo Koei ha riportato dati esaltanti in quasi tutte le sue divisioni, come un fatturato complessivo di 22.2 miliardi di yen, circa 176.6 milioni di Euro, in aumento del 6.5% rispetto allo scorso anno ed un aumento del 291,7%  nei profitti, che raggiungono quota 2.6 miliardi di yen ovvero circa 20.6 milioni di Euro.

Nonostante colossi come Square-Enix e Nintendo abbiano chiuso in passivo, e softwere house ben avviate come Zynga stiano vivendo un periodo di forte crisi ed abbiano ridotto drasticamente i loro progetti per andare sul sicuro sembra proprio che la casa giapponese dopo la fusione di qualche anno fà sia ritornata a macinare soldi e nonostante i pessimi Dynasty Warriors degli ultimi tempi i guadagni sono aumentati.


Questo è stato possibile anche grazie alle ottime vendite di Shin Hokuto Musou, uscito in Giappone prima di natale e che ha venduto davvero molto bene, invece da noi è stato stroncato da critici ignoranti incapaci di fare recensioni ma comunque il gioco piace a me ed anche ai miei amici che lo hanno preso.
Certamente anche un altro gioco ha contribuito alle alte vendite del publisher ovvero Dead or Alive 5 che grazie alle sue donnine ha certamente un forte peso sulle vendite nipponiche.
Insomma sembra proprio che quello che dicono i così detti critici italiani non rispecchi quello che succede realmente nel mondo dei videogiochi e nonostante le pesanti critiche la Koei sta vivendo un nuovo momento d'oro ed incassando più che mai.

Commenti