Regain la bibita energetica consigliata da Snake


Nonostante sia una cosa vecchia, ed in realtà molto comune in Giappone; per un occidentale il pensiero di cibi esotici è sempre molto allettante ma la bibita energetica sponsorizzata da Solid Snake trascende i limiti esistenziali di ogni nerd ed otaku che si rispetti.


Una cosa interessante non è il connubio tra un prodotto commerciale, anche cibo, ed i videogiochi ma il fatto che lo spot ufficiale sia fatto con Snake come testimonial.


 Il concetto di brandizzare anche il cibo con nomi derivanti da manga, anime, e videogiochi è estremamente comune per il marketing giapponese che vanta anche la creazione dell'itasha, una macchina con le livree degli anime,come mezzo di comunicazione che di riflesso si vede nei videogiochi come Metal Gear Solid 4 e fa da doppio sponsor.


Insomma il cibo di Snake lo avevano già fatto per Metal Gear Solid 3 quindi per il quattro si sono brandizzati a vicenda con Regain, nota marca di integratori energetici, che vanta comunque altri spot davvero teschi come questo...


Insomma se non fosse apparso in MGS4 non l'avrei mai conosciuto ma adesso adoro il Regain ed i loro spot allucinanti.

Commenti