Monopoly addio ferro da stiro, benvenuto gatto e varie versioni alternative


Dopo un contest online iniziato a gennaio adesso è ufficiale, il ferro da stiro non sarà più una delle pedine base del Monopoly e verrà sostituito dal gatto.
Il fatto singolare è che nel corso degli anni, ovvero da quanto il gioco è stato commercializzato nel 1935, non è la prima volta che cambiano le pedine ma questa è stata l'unica in cui gli utenti hanno potuto scegliere.


Oltre alla scelta di chi eliminare il popolo della rete ha potuto votare anche per la nuova pedina e sebbene il robot stesse per vincere alla fine il gatto l'ha superato diventando così un membro del cast e sarà presente nelle prossime versioni del gioco che verranno prodotte.
Personalmente tra le pedine da scartare anche io avrei votato il ferro da stiro e tra quelle nuove oltre il gatto mi piace molto anche la chitarra mentre le altre tre non mi dicono molto.


Inoltre come gli estimatori di questo grande gioco da tavolo sapranno esistono molte versioni su licenza con personaggi famosi tratti da film e videogiochi, ed oltre a quello di Star Wars ce ne sono altri davvero notevoli, ecco i miei preferiti:








Alcuni di questi ho avuto la fortuna di vederli personalmente e sono davvero ben fatti, quello di Futurama con l'ipnorospo è fantastico.
Ancora adesso il Monopoly è un gioco famoso, divertente, e che può salvare molte serate noiose giocando con gli amici quindi mi sembra giusto che si rinnovi ed adatti al gusto del pubblico e che ogni tanto siano gli utenti a poter scegliere i cambiamenti.

Commenti