Un tempo lontano per molti dei giocatori oggi, che forse non erano neanche nati, esisteva una categoria di videogiochi chiamata laser game, ora esiste di nuovo.
Nonostante in realtà i laser game si siano evoluti nei railshooter come Time Crisis o House of the Dead ecco che sul Playstation Store ritorna un grande classico, Mad Dog McCreed.
A dire il vero non ho mai giocato la versione originale del gioco, uscito nel 1990 come arcade e poi nel 94 su 3DO, ma provando la demo di questa versione rivisitata, con grafica dei filmati migliorata e funzionalità per il Move, posso solo dire che ha uno dei doppiaggi ita peggiori di sempre.
Sembra di sentire un porno danese ed è sincronizzato male, con le voci fuori sincrono con il labiale, è un peccato perché i laser gane puntavano tutto sul realismo dei filmati "interattivi" che all'epoca erano eccezionali ma a vederlo, e sentirlo, adesso è ridicolo e non riesce a trasmettere emozioni.
La giocabilità è buona ed il Move risponde bene ed è preciso dopo la prima calibrazione.
La difficoltà è abbastanza alta, come per tutti i vecchi coin op, soprattutto perché al primo tentativo non è facile capire quando ed a chi sparare.
Questa mia recensione si ferma alle impressioni avute dalla demo per il semplice motivo che non mi è piaciuto per niente e trovo che House of the Dead, che è possibile avere sul PSN alla stessa cifra, sia nettamente superiore ed a parte il valore storico questo prodotto è poco interessante.
Commenti
Posta un commento