La grande delusione dei DLC di Playstation All Star


Dopo vari posticipi sul Playstation Store sono stati messi i DLC di Kat ed Emmet che saranno gratuiti per le prime due settimane e lo stage di Heavenly Sword invece subito a pagamento.
Però i DLC possono essere usati solo se si ha fatto l'aggiornamento 1.07 da quasi 600MB che serve apposta per scaricare i personaggi e lo stage mentre sullo store si prende solo la chiave d'attivazione.
Già questo mi ha fatto storcere il naso, innanzitutto è un aggiornamento pesante che non si può fare in background visto che bastava mettere realmente i DLC sullo store e non le chiavi per alleggerire il peso di download e permettere agli utenti di scaricarli un po alla volta.


In secondo luogo questi DLC danno la possibilità di fare un nuovo trofeo d'argento ma ecco la truffa, il trofeo richiede l'utilizzo della special di lv3 di Noriko nello stage di Heavenly Sword ma guarda caso è un il contenuto a pagamento mentre per l'utilizzo dei due nuovi personaggi non c'è nessun premio.
È davvero triste che abbiano abbinato il trofeo solo allo stage e che in futuro quando i personaggi saranno a pagamento non si avrà nessun trofeo extra per averli usati a differenza dei personaggi base.


Invece parlando della giocabilità posso dire che non sono nulla di speciale e francamente anche a livello emotivo non danno nessuna soddisfazione. Per quanto consideri Gravity Rush un gioco molto interessante e Starhawk mi sia piaciuto parecchio, grazie alle sue atmosfere alla Bravestarr, non sono personaggi così radicati nel mio inconscio da renderli indispensabili.
Questo rivela come il gioco sia una commercialata pazzesca che vuole solo pubblicizzare i giochi Sony ed anche con i DLC vogliono solo lucrarci e non migliorare un gioco che aveva delle potenzialità ma non le ha sfruttate, ed è un vero peccato perché la formula è buona ma tutto è così vuoto da non trasmettere sensazioni tranne quella che mi vogliono spillare altri soldi.


Ultima ma non meno importante cosa da dire è che i DLC sono cross buy ma bisogna aggiornare anche la versione PS Vita che però ha una patch da più di 800MB che porta il gioco a diventare ancora più grosso ed occupare uno spazio spropositato sulla memory card, francamente non capisco come mai sia più grande visto che la qualità grafica è inferiore e penso a quei poveri utenti con la memory da 4GB che se la vedono occupare quasi tutta da un solo gioco.

Commenti