JoJolion l'ottava serie di JoJo sta per arrivare


Ci troviamo a Morio-Cho, una tranquilla città di mare, nel 2011. In seguito al "grande terremoto del Giappone orientale" sono spuntate dal sottosuolo, a un centinaio di metri dalle coste della città, delle guglie di terra denominate dagli abitanti "Wall Eyes". Con la meraviglia di tutti, i muri preservano tutto ciò che l'uomo ha costruito, dalle autostrade alle abitazioni, mantenendole sulla loro superficie.
Una ragazza di nome Yasuho Hirose trova e soccorre un giovane mezzo sepolto dalla terra, ai piedi di una di queste protrusioni, con indosso solo un cappello da marinaio. Il ragazzo è confuso e pare aver perso la memoria. Ha una voglia a forma di stella sulla spalla sinistra, circondata da quello che sembra essere un morso umano, ancora sanguinante. Chi è il giovane? Che ci fa lì senza vestiti né memoria? E qual è la natura del suo potere consistente in strane bolle che fuoriescono dalla sua voglia a forma di stella?


Okay quella è la trama generica che si trova online su vari siti ma com'è realmente la nuova serie di JoJo si chiedono tutti gli appassionati... Molto bella a mio parere.
L'ho letta in scan da tempo e posso dire che sia come trama che stile grafico è una serie molto superiore a Stone Ocean ed ha delle belle citazioni e trovate come Steel Ball Run quindi difficilmente un vero fan di JoJo rimarrà deluso.


Il disegno è molto curato ed Araki continua a sorprendere con la sua maestria. La trama è un po particolare e per non spoilerare niente preferisco non parlarne ma vi garantisco che riserva molte sorprese sin dai primi capitoli.
Adesso veniamo al perché questo post è classificato come news, dovete sapere che per mio sommo piacere e per quello.di tanti altri appassionati Star Comics ha appena annunciato la pubblicazione italiana di questo manga.
Jojolion uscirà il 17 aprile solo in libreria in volumetti da 230 pagine a 4.70€ e per adesso da quello che ne so sono usciti solo tre numeri in Giappone ma appena esce lo prendo al volo perché adoro Araki ed il suo stile e sono pronto ad aspettare tutto il tempo che sarà necessario per leggere quest'opera.

Commenti