Torno a parlare dei giochi per Move con un altro titolo che mi è piaciuto molto e che ha visto la luce dopo uno sviluppo molto travagliato che lo ha segnato profondamente.
Sorcery inizialmente era stato concepito come una specie di Harry Potter molto fiabesco ed incentrato sugli incantesimi interattivi, poi è maturato ed in meglio.
E3 2010 |
2011 |
Adesso Sorcery è un action GDR molto notevole he alterna fasi di esplorazione ad altre più action con in mezzo qualche enigma e boss fight ispirate.
Anche la trama si è evoluta e nonostante mantenga un tono sognante e magico ricalca molto di più i classici del fantasy adventure che non un Harry Potter e l'uso della magia diventa molto più aggressivo ma mantiene mini giochi come creare pozioni magiche e qualche enigma ambientale.
Per giocare al meglio bisogna avere anche un controller di navigazione così da esplorare in leggerezza le ambientazioni, abbastanza articolate, mentre con il Move oltre a lanciare incantesimi si utilizzano pozioni ed altri oggetti.
Graficamente il gioco è molto valido ed a livello di gameplay ci sono diverse scelte ispirate che lo rendono un gioco vero e proprio e non un miscuglio di mini game e basta.
Trovo che sia uno dei giochi migliori che si possa avere per il Move ed un gioco valido in generale.
Non che sia privo di difetti ma è una buona produzione che ha grafica, longevità, giocabilità e soprattutto è divertente.
Commenti
Posta un commento