I giochi del Move: Kung Fu Rider


Questo era uno dei primi giochi al lancio che secondo Sony avrebbe dovuto attirare il pubblico verso la nuova periferica.
Capisco che in Giappone i gusti siano diversi ma un gioco di un omino su una sedia che deve scappare dai creditori mafiosi non è quello che di solito viene considerato un must buy.


Il concetto del gameplay è simile ad una corsa con la possibilità di trick e avversari da sconfiggere ma non raggiunge il livello di un Jet Set Radio e non ha il divertimento di un Craxy Taxi ed essere a cavallo di bambi rosa non aiuta a renderlo figo.
Oltre a correre bisogna recuperare i soldi per fare punteggi alti e ci sono alcuni bivi e strade alternative che si possono prendere facendo le mosse giuste ma in sostanza scorre molto velocemente senza sorprese.


L'assurdità è il punto forte delle produzione ma francamente tolta quella non resta molto e se il gameplay è davvero limitato la longevitá è ai minimi storici.
Inoltre secondo me si giocherebbe meglio con il pad sixaxis ed il Move viene sfruttato al minimo per azioni poco intuitive e divertenti.


Se avete sempre visto questo gioco nei cestoni delle offerte ora sapete il perché e potete lasciarlo tranquillamente dov'é senza rimpianti.

Commenti