Il primo Sport Champions è stato uno dei titoli di lancio del Move e per più di un anno l'unico titolo davvero valido che spingeva nuovi utenti a comprare la periferica.
Evoluzione più curata realistica di Wii Sport questo titolo nonostante i pochi sport inseriti è davvero giocabile e divertente sia in singolo che con gli amici.
Il Move risponde bene in tutti i giochi e per giocare al meglio alcuni sport è necessario avere due Move che comunque sono utili poi singolarmente per giocare in doppio negli altri sport.
I due titoli anche a distanza di anni l'uno dall'altro hanno poche differenze di gameplay e più che altro si distinguono per gli sport che contengono.
Sport Champions:
disc golf
duello dei gladiatori
tiro con l'arco
beache volley
bocce
tennis da tavolo
A parte il disc golf tutti gli altri sport sono estremamente divertenti sia in singolo che con gli amici, rispondono bene ai comandi del Move e per il tiro con l'arco ed il beach volley è meglio avere due Move con cui giocare, tra i molti giochi sportivi rimane ancora adesso il migliore per la periferica Sony.
Sport Championns 2:
bowling
boxe
tiro con l'arco
sci
golf
tennis
Nel sequel è stato comunque tenuto il tiro con l'arco che secondo me rimane uno degli sport migliori di entrambi i giochi, incoccare la freccia e mirare è fantastico, ma sono presenti altri nuovi sport fatti davvero bene come la boxe, per cui è meglio avere due Move, ed il tennis.
In entrambi i giochi il Move reagisce davvero bene e basta una semplice calibratura perché sia sempre funzionale, consiglio davvero questi giochi perché è uno degli sportivi più divertenti e ben fatti per il Move e quindi lasciate perdere tutte quelle imitazioni pacchiane uscite ultimamente e quelle cavolate sul fitness.
Passiamo adesso ai giochi per Move che si possono avere solo sul Playstation Store ed in particolare sul seguito di Echochrome che infatti sfrutta esclusivamente il Move per funzionare anche se oggettivamente parlando potrebbe andare anche con il pad.
Il gameplay è semplice e geniale, con il Move che simula una font di luce bisogna creare delle ombre in modo che lo sfortunato omino possa raggiungere l'uscita. Naturalmente bisogna farlo velocemente e non sempre la strada migliore è intuitiva e bisogna ragionarci un po su e fare qualche prova.
Il Move risponde benissimo e per essere un gioco minimalista la grafica ha comunque il suo fascino.
Per gli amanti dei rompicapo è un gioco davvero ottimo e molto impegnativo se lo si vuole completare tutto.
Personalment mi sono piaciuti tutti e due i titoli della serie ma non li consiglio a tutti e prima è meglio provarli per vedere se possono piacere.
Commenti
Posta un commento