Cosplay Angel Sanctuary by Hachi


Rieccomi a parlare di cosplay e cosplayer ed in questo caso di una mia amica che ha da molto tempo questa passione e che come dovrebbero fare i veri amatori realizza da sola i suoi costumi.
Purtroppo con il diffondersi del fenomeno sono sempre di più le persone che per cosplay intendono l'aver comprato un costume prefatto ed essere andato a qualche fiera, secondo me queste persone sbagliano perché va bene la qualità ma se un cosplay è già fatto che gusto c'è?
È come affittare un costume per carnevale e vantarsene, così fare cosplay diventa banale perdendo tutto il suo fascino.
Per questo trovo molto interessanti i cosplay di Hachi che vengono realizzati con il cuore e non perché questo mese vanno di moda i costumi da Naruto, poi i kimono di Bleach, e le cappe dell'Akatsuki giusto perché si trovano facilmente nei negozi.
Ecco qualche foto del cosplay del Cappellaio Matto nella sua versione di Angel Sanctuary.







Di seguito invece alcuni cosplay dedicati a XXX Holic, Inuyasha, RG Veda, Kokoro di Dead or Alive ed anche una versione femminile di Zoro.
Trovo che questa sia un altra cosa molto positiva, focalizzarsi solo su un personaggio/cosplay rende limitata una passione che invece va alimentata provando nuove sfide e realizzando cosplay sempre diversi si amplia la propria capacità di creare qualcosa di nuovo.





















Quindi se siete cosplayer prendete esempio da lei e realizzate da soli i vostri costumi, vedrete che vi darà molta più soddisfazione che comprarne uno già fatto.

Commenti