Ralph Spaccatutto Easter Egg


Se avete visto tutti Ralph si può continuare se no rischiate di rovinarvi la sorpresa, alcune cose sono molto belle altre davvero impensabili e passano inosservate facilmente perchè questo film d'animazione è dedicato ai fan vintage dei videogiochi e come ogni buon gioco d'epoca non possono mancare degli easter egg nascosti ovunque.
Incominciamo da quelli più riconoscibili ovvero i cameo dei personaggi famosi di vari giochi che però potrebbero esservi sfuggiti ed oltre ai personaggi che si vedono nell'incontro dei cattivi anonimi ce ne sono  molti altri..


Nintendo
Super Mario Bros: Bowser, Principessa Peach, Principessa Daisy

SEGA
Sonic the Hedgehog: Sonic e il Dr. Eggman


House of the Dead: uno dei tanti zombie con le accette (Cyril)


Altered Beast: Neff (nella sua trasformazione finale)


Cyborg Justice: Saw-Hand Cyborg
Shining Force: Mishaela

Capcom
Street Fighter: Ryu, Ken, Zangief, Chun-li, Cammy e M. Bison



Eye of the Beholder: Beholder


Midway Games
Mortal Kombat: Kano (I) e Smoke (II)
Paperboy: Paperboy
Tapper: Bartender


Namco
Pac-Man: Pac-Man e i 4 fantasmi
Dig Dug: Taizo, un Fygar e un Pooka

Gottlieb
Q*bert: Q*Bert, Coily il serpente, Slick, Sam e Ug

Konami
Frogger: Frogger
Dance Dance Revolution: Yuni

Blizzard North
Diablo: Satine

Tra le altre citazioni ci sono queste:

Il videogioco in cui si trova Ralph, Felix Aggiustatutto, è una parodia di Donkey Kong e Rampage.


Nel film fa una piccola apparizione Tiny, il tirannosauro de I Robinson - Una famiglia spaziale e c'è una citazione nella statua al centro della stazione.


Nel film durante la scena del party ad un certo punto si inquadra il DJ, molto simile a Skrillex.


Quando Ralph sfugge agli scagnozzi del re Candito, si immerge nel lago di cioccolata e il suo respiro ricorda quello di Dart Fener di Guerre Stellari.

La musica che accompagna la prima apparizione delle guardie di re Candito è un riferimento al coro delle guardie della malvagia Strega dell'Ovest, nel film Il mago di Oz.

Nella scena in cui Tamora e Felix stanno per entrare in Sugar Rush, si inquadrano alcuni graffiti che recitano Aerith lives (riferimento al personaggio di Aerith Gainsborough di Final Fantasy) e All your base are belong to us.


L'abbigliamento di Turbo è molto simile a quello di Kick, il protagonista della serie animata disney Kick Chiapposky: Aspirante Stuntman.

In una scena Ralph rovista tra gli oggetti smarriti nel bar di Tapper trovando nell'ordine: uno dei funghi del gioco Super Mario Bros., poi il punto esclamativo che appariva sopra le guardie in Metal Gear Solid (con tanto di effetto sonoro) e infine un paio di mutande di Zangief, personaggio di Street Fighter.

La scena in cui Venellope si trasforma in principessa richiama i cambi di costume delle principesse Disney.

Nella sala giochi viene inquadrato il coin-op di TMNT ma per problemi con i diritti hanno dovuto oscurare il titolo.


Il design del sergente Calhoun richiama quello di Gears of War e dell'ultimo Metroid, mentre Heroe's Duty è una parodia di Halo e Call of Duty messi insieme e l'armatura che indossa Ralph ricorda molto quella di Master Chief.





Se questi cameo e citazioni non vi bastano guardate bene quest'immagine e trovatene almeno altre cinque se siete bravi.


Insomma Ralph Spaccatutto è un film da guardare e riguardare ed appena esce in blu ray me lo prendo solo per poter ammirare tutti i piccoli dettagli di cui questo capolavoro è impregnato e consihlio a tutti voi di fare altrettanto e se non avete ancora visto il film rimediate immediatamente.

Commenti

  1. Stupendo articolo, ho appena visto il film per la prima volta e mi è stato utile per capire se avessi individuato tutte le citazioni, ma ho una domanda: nell'articolo a un certo punto scrivete "Nel film fa una piccola apparizione Tiny, il tirannosauro de I Robinson - Una famiglia spaziale e c'è una citazione nella statua al centro della stazione.", ma dall'immagine abbinata è chiaro che si tratta invece di Luke a cavallo del Tauntaun in Super Empire Strikes Back. avete sbagliato ad allegare l'immagine?

    Grazie ancora!

    Gilby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Tiny è a sinistra che esce da un tunnel, il cerchio è apposta per far vedere anche la citazione di Star Wars.
      Quel film è pieno di citazioni ed ho segnalato quelle più particolari ma ce ne sono un sacco da scoprire ;)

      Elimina

Posta un commento