Egashira 2:50 figma ver. Max Factory e FREEing


Egashira 2:50 è un comico giapponese assurdo e volgare che fa sketch spesso a sfondo sessuale e che si presenta sul palco a torso nudo e con una calzamaglia nera elastica che usa per enfatizzare i suoi numeri, per questo è diventato uno dei miei nuovi idoli.
Ora anche Max factory onora il personaggio con una Figma snodata peccato che il risultato sia davvero pessimo.

Visti i risultati ottenuti dalla concorrenza nel creare action figure umanoidi dettaglite e realistiche, vedi i vari Myth Cloth, mi aspettavo chissà cosa invece il modello è molto al di sotto degli standard sia per il viso, che non rispecchia quello originale di Egashira ma sembra una versione manga stilizzata, che per le articolazioni che nonostante la flessibilità risultano mediocri se confrontate con prodotti recenti.
Sembra uno di quei modelli in legno per aiutare a disegnare invece che un action figures basata su una persona vera.







L'action figures sarà disponibile a giugno 2013 per soli 3800 yen, circa 35€, e devo dire che fà davvero schifo. Non solo è grottesca, il che potrebbe essere in linea con il personaggio, ma le giunture si vedono esageratamente ed il torace è davvero pessimo. Non credo che questo sia il meglio che potevano fare ed i Revoltech lo hanno dimostrato ampiamente quindi mi ritengo offeso e trovo intollerabile che abbiano fatto uno mostruosità simile.

Commenti