Dragon Age il trono usurpato


Dopo che sua madre, l'amata regina Ribelle , è stata tradita ed assassinata dai suoi sleali Lord, il giovane Maric diventa il capo di un gruppo di ribelli, nel tentativo di liberare la sua terra dal giogo di un tiranno straniero. I suoi concittadini vivono nella paura; i comandanti lo considerano inesperto: gli unici suoi veri compagni sono Loghain, un insolente , giovane fuorilegge che gli salvò la vita, e Rowan, la splendida fanciulla guerriera sua promessa sposa sin dalla nascita.
Circondato da spie e traditori, Maric deve trovare non solo il modo di sopravvivere, ma anche quello di compiere il suo destino: riportare la libertà‡ a Ferelden e restituire alla sua discendenza il trono rubato.
Di solito non leggevo molti libri correlati ai videogames ma grazie a questo ho cambiato idea e mi sono dedicato alla lettura di questi spin off cartacei che ormai vengono direttamente inseriti nella story line dei giochi così da creare un merchandising più forte ed un background migliore.

Personalmente l'ho trovato molto illuminante per capire meglio Loghain ed il contesto della precedente guerra, lo consiglio a tutti coloro che hanno amato il gioco e vogliono espandere la conoscenza delle magnifiche ambientazioni e dei crudeli destini creati da Bioware.

Commenti