Black Knight Sword il nuovo gioco di Suda51


Finalmente è arrivato anche da noi, in america e su XBLA era già disponibile dalla scorsa settimana, il nuovo gioco di Suda51 famoso per progetti folli come Killer 7, No More Heroes, Lollipo Chainsaw che stavolta si cimenta nel platform a scorrimento, a modo suo.


Ecco un piccolo assaggio della sua follia in questo trailer dove traspare tutta la follia del maestro che in soli 763MB ricrea un atmosfera delirante da teatrino delle marionette con il cavaliere nero che deve andare ad uccidere la crudele principessa facendosi largo in un bagno di sangue e delirio.


La demo e la chiave d'acquisto sono già disponibili sul Playstation Store da questa mattina, vista la mole di contenuti che dovrebbe essere uploadata oggi si vede che hanno incominciato presto.
Una delle cose che colpisce subito è che il gioco è parlato in italiano, con una voce da giostraio dell'est che trovo azzeccatissima, poi si notano i contorni a forma di teatrino e durante i caricamenti emergono le teste del pubblico giusto per dare un tono alla produzione e poi incomincia il gioco con un uomo impiccato in una stanza d'albergo.


La grafica stilizzata e bidimensionale da teatrino, il sonoro circense, la giocabilità vecchio stile lo hanno subito reso un gioco affascinante ai miei occhi e chiunque proverà la demo non potrà che rimanere sorpreso dalla cura artistica proposta in questo gioco che in pochi MB riesce ad avere uno stile che colpisce direttamente il giocatore che certe produzioni ad alto budget non hanno.


L'azione di gioco è una sorta di Little Big Planet malvagio in cui il timig di certi salti e colpi è essenziale per il successo come accadeva in certi classici platform, o anche nel nuovo Mega Man, quindi magari per le nuove leve non sembrerà interessante o innovativo ma certamente ha il suo fascino e lo zampino di Suda51 si vede e si sente per tutto il gioco.
Lo consiglio davvero a tutti coloro che amano il dark fantasy e che apprezzano lo stile retro che molte nuove produzioni stanno riscoprendo e come in questo caso rende bene anche adesso dando al giocatore una bellissima esperienza videoludica.

Commenti