Assassin's Creed Encyclopedia 2.0


Questo artbook da collezione, frutto di un accurato lavoro sull’universo creato dalla software house francese Ubisoft era inizialmente inteso come libro d’illustrazioni, il progetto ha visto crescere il materiale al punto che lo studio ha deciso di renderlo un’enciclopedia.
Artisti come Craig Mullins, Tavis Coburn, 123Klan, Gabz, James NG, David Alvarez e molti altri sono stati liberi di disegnare un Assassino in un periodo a loro scelta con lo stile che preferivano, e le loro illustrazioni sono poi state inserite nell’enciclopedia. È presente anche una sezione “carta bianca”, comprendente illustrazioni di altri artisti professionisti e appassionati della serie. L’Encyclopedia è suddivisa in quattro sezioni principali.


L’Encyclopedia parte descrivendo le tre principali fazioni protagoniste all’interno della serie Assassin’s Creed: Assassini, Templari e Prima Civiltà.
La Storia è strutturata in ordine cronologico e include gli eventi avvenuti nei vari episodi di Assassin’s Creed.
La sezione Personaggi contiene i profili di tutti i personaggi apparsi nella serie, a partire da Desmond Miles e dagli alleati e i nemici da lui incontrati. In seguito descrive i suoi antenati, inclusi Aquilus, Ezio Auditore da Firenze, Altaïr Ibn-La’Ahad e Connor Kenway il protagonista di Assassin’s Creed III
Nell’ultima sezione dell’Encyclopedia, il lettore può trovare informazioni su tutte le città e i luoghi di maggior rilievo visitati nella serie di Assassin’s Creed incluse tutti i nuovi luoghi presenti in Assassin’s Creed III



Finalmente nelle mie mani l'enciclopedia definitiva di Assassin Creed, la precedente non copriva tutti i giochi e proprio per quello l'acevo evitata, ora finalmente il sapere è nelle mie mani!
Giusto per fare qualche commento dirò che sia come impaginazione che come design, oltre ai contenuti molto esplicativi, questo libro è un ottimo compagno per chi ha amato i giochi della serie ma si è un po perso nella trama. Inoltre visto il periodo è un ottimo regalo di natale da farsi o da fare.
Sono davvero soddisfatto ed in questo momento di rinnovato entusiasmo per la serie, e sono davvero felice di avere preso questa enciclopedia che è sicuramente più bella delle varie guide inutili o dei romanzi troppo pomposi che sono usciti sino ad ora. La consiglio davvero a tutti perchè è fatta davvero bene ed è una gioia per gli occhi con tanti disegni inediti ed approfondimenti anche su personaggi più secondari.

Commenti