Adamas dall'autore di Spriggan un nuovo manga


Quasi tutte le donne amano le gemme preziose, e Reika Ryuzaki non fa certo eccezione, anzi!
La bella figlia del più grande collezionista di diamanti del Giappone ha fatto di questa passione un vero e proprio lavoro.
Tanto più che fin da piccola le pietre le “parlano”, confidandole tutti i loro segreti e regalandole dei poteri straordinari.
Per questo è diventata Krishna, un’esperta assoldata dalle forze dell’ordine di tutto il mondo per sgominare trafficanti e falsari!


Ryogi Minagawa torna in Italia con questo nuovo manga, che in Giappone è ancora in corso ed è arrivato all'ottavo volume, e nonostante ci siano tutti i numeri per un successo come Spriggan ciò non accade.
Si sente subito un certo non so che e quello che potrebbe essere un bel personaggio in una serie come Spriggan qui sembra fuori posto e non regge come protagonista.


Reika è ben caratterizzata, a parte che da capitolo a capitolo sembra cambiare faccia ed altezza oltre che taglio di capelli, ma il contesto dove si muove non è realistico e questa storia dei poteri delle pietre preziose e della sua vendetta non convincono. Il fatto che debba avere un arcinemico nell'organizzazione criminale che casualmente è collegata alla sparizione del padre ed alla rovina della sua famiglia la rende solo una bambina viziata con dei poteri non definiti, che vanno dal percepire i diamanti alla vista a distanza sino alla super forza, ma davvero non mi esalta.


Nel secondo caso sembra addirittura passare per una povera scema ma visto che ha davvero i poteri riesce a sistemare le cose, questo comunque non riesce a tenere insieme la trama che si sfalda ed a confronto di Spriggan non è ne epica ne intrigante. Purtroppo gli ultimi manga di Minagawa non riescono a coinvolgermi come avevano fatto i primi e sembra solo che stia riciclando le idee scartate dai precedenti lavori.

Insomma questo Adamas poteva essere molto meglio ma magari si riprende nei prossimi numeri però non ho certo la voglia, ne i soldi, per continuare a comprare un manga nella speranza che migliori.
Se amavate Spriggan provatelo e forse non rimarrete delusi quanto me, in fondo elementi buoni ce ne sono ed il disegno è valido ma personalmente non riesco a promuoverlo.

Commenti