Weird Worlds


Un volume composto da folli avventure spaziali, mostri, ghoul, personaggi dai nomi improbabili (Tanga?! Uomo Spazzatura?!) e sopratutto il czarniano preferito da tutti, l'uomo, Lobo!
Raccolta dell'omonima miniserie di 6 episodi.



Devo dire che personalmente ho veramente apprezzato solo la storia iniziale di Lobo, è sempre bello leggere Lobo, perchè c'è tutto quello che serve ed anche di più con quel ritmo allucinato con personaggi assurdi e locazioni degne di Star Wars in acido e dei disegni decenti.


La seconda storia di Swamp Thing non é male ma sa di già vista e dopo aver letto quelle scritte da Alan Moore queste storielle brevi con il mostro della palude che salva l'ennesimo ragazzino e dal finale amaro non hanno più un grande impatto ma resta comunque leggibile.


Invece la terza storia, quella con protagonista Tanga non l'ho neanche finita e non me ne pento per niente, è sempre stata un personaggio inutile.
Insomma questo volume pubblicato dalla Lion non è male anche se per 14.95€ ho apprezzato solo due storie su tre ma per leggere ancora qualcosa di Lobo si può fare un piccolo sacrificio.

Commenti