Call of Duty Black Ops 2 il multiplayer non convince mentre la campagna spacca di brutto


Adesso che è uscito si può finalmente parlare seriamente di Call of Duty Black Ops 2 e di tutte le cavolate che hanno fatto i programmatori, ma anche delle cose positive, presenti in questo gioco.
Nonostante il primo Black Ops non fosse piaciuto particolarmente, a parte la modalità zombie, Activision ha continuato il marchio e quindi in tanti criticavano il gioco ancora prima dell'uscita ed appena si è visto che l'ambientazione era futuristica le polemiche sono solo aumentate, ma invece quello di Treyarch è un buon gioco devastato da bimbiminkia che pensano solo all'online.

Purtroppo quello dei bimbiminkia che non capiscono nulla di videogiochi è un problema che CoD si porterà dietro per sempre ed in questo caso è ancora più grave per un semplicissimo motivo, il multiplayer fa pena mentre la campagna è stupenda ma nessuno di questi invasati ci ha fatto caso e si sono tutti tuffati nell'online facendo collassare i server.
Adesso infatti ci sono un sacco di disagi per fare una semplice partita online e nonostante il servizio elite sia diventato gratuito Activision non sembra aver potenziato i server per essere pronta all'incremento di giocatori online così da creare molti problemi tra cui l'impossibilità di trovare una partita valida in cui entrare e.continua disconnessioni ed interruzioni del servizio.


Per fortuna il primo giorno sono riuscito a provare sia la modalità multiplayer che quella zombie e non le rimpiango affatto, l'online è pieno di bimbiminkia che appena trovano un posto buono falciano decine di vittime in quello che trovo uno dei peggiori sistemi di gioco competitivo di sempre e con le varie uccisioni vengono premiati con l'utilizzo dei cani, inutili, e i prestigi di cui ce ne vogliono tipo trenta per sbloccare un AK, un arma che usano adesso in Africa ma che sembra che nel futuro sia troppo definitiva per averla subito, e quindi il gioco che già era troppo incentrato sul fare kill viene aumentato esponenzialmente rovinando quel poco che c'era di buono prima.
Questo include anche modalità zombie adesso rovinata da scenari e tattiche poco ispirati, o meglio copiati più che ispirati da Metro e Fallout, così da togliere quel fascino che avevano creato i nazi zombie sostituendolo con agenti della segreti che sembrano usciti da MIB e agenti governativi con le tute gialle che sembrano usciti da Evolution.


vs


Inoltre gli zombie sono molto, troppo, resistenti alla pistola base e la modalità dolore non mi è piaciuta per niente, continuo a preferire ip vecchio sistema delle ondate che con l'ambientazione retro e l'espansione di Romero avevano un feeling notevolmente superiore.
Insomma se l'online è bocciato, quasi quanto quello di AC3 Liberation, la campagna invece si salva ed alla grande grazie ad un sacco di idee interessanti ed un plot narrativo degno di un film che con degli obbiettivi multipli ed i diversi finali regala finalmente una campagna che può essere rigiocata una seconda volta, senza vomitare, ed i livelli che si alternano tra passato e futuro per intrecciarsi in un unica storia mi sono piaciuti molto e regalano qualcosa di nuovo dal punto di vista narrativo dei classici FPS.

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