Garo


Garo narra la storia di Koga Saejima, un ragazzo che combatte gli Orrori, dei mostri malvagi che uccidono le persone, e che si può trasformare nel guerriero dorato Garo.
Un giorno incontra Kaoru Mitsuki, una giovane pittrice, e la salva da un Orrore.

Kaoru viene però contaminata dal sangue di un Orrore ed è pertanto destinata a morire dopo circa 100 giorni, Koga ha pietà di lei e prova a trovare un modo per purificarla prima che scadano i suoi ultimi giorni.
Questa è la storia di base di Garo ma non mancheranno le sorprese come l'arrivo del rivale Zero, il cavaliere d'argento.


La serie è stata trasmessa su MTV nel periodo d'oro, quando ancora si vedevano anime e tokusatsu in prima serata invece di reality su ragazzine incinte o famiglie disperate, ed è possibile recuperarlo anche in un box da 7 DVD che contiene tutta la serie di 25 episodi.


La particolarità di questo tokusatsu è che la produzione abbandona le atmosfere super eroistiche per attingere a quelle horror ed il risultato è più maturo e per un pubblico adulto invece dei soliti ragazzini della domenica.
Nonostante sia stata trasmessa in italiano questa serie è ancora sconosciuta ai più ed è un peccato viste le sue potenzialità.
La regia è molto particolare ed alcune sequenze risultano innovative per un tokusatsu e donano all'opera un atmosfera sognante a metà strada tra incubo e realtà quotidiana nella prima parte della serie per poi sfociare in duelli e combattimenti pirotecnici, con l'ausilio di molta CG, nella parte finale che riserva alche qualche colpo di scena interessante.
Considerato il basso costo dei DVD e la presenza della lingua italiana, con un doppiaggio discreto, consiglio agli appassionati di darci un occhiata.

Commenti