Blood Lad il manga dove vampiri e Giappone si scontrano


Staz è un ragazzo all’apparenza viziato e pigro che alterna i pisolini alla PlayStation.
Ma è anche un vampiro del mondo delle tenebre, un abile combattente e un grandissimo appassionato di Giappone, in particolare di manga, anime, action figures e di moda…
E quando, inaspettatamente, nel suo mondo piomba una ragazza giapponese…
Queste sono le premesse del manga di Yuuki Kodama, che da quello che so è anche la sua prima opera,  e nonostante i vampiri siano decaduti terribilmente nel commerciale dopo Twilight, ed anche prima in Giappone venivano sfruttati in un numero impressioanete di manga che vanno dall'horror alla commedia scolastica.
Qui però la situazione è diversa e nonostante alcune trovate "casuali" siano telefonatissime ci sono citazioni e momenti davvero ispirati.


Staz, pessimo nome ma gran personaggio, è in pratica un vampiro otaku con ulta poteri a metà strada tra Kenshiro e Dragon Ball, che viene citato nella storia, ed in pratica salvare la ragazza che muore dopo poche pagine non è il suo vero obbiettivo.
Lui vuole giocare alla Playstation, completare la sa collezione di action figure deluxe, e visitare Akihabara il quartiere gioia dei nerd.
Naturalmente solo in questo primo numero gli capitano una sfiga dietro l'altra e combattimenti, per adesso abbastanza calmi, ma il tutto è scorrevole e fresco un pò come i primi episodi di Blu Exorcist e Soul Eater e spero non si rovini come loro.

I disegni sono sopra la media di molte altre pubblicazioni ed hanno un buon design, i comprimari carini e ben caraterrizatti anche se trovo che questi demoni siano troppo buonistici e moderni, e per adesso il primo numero è in offerta ad 1.99€ il che è un buon motivo per provarlo, la serie per adesso è arrivata al sesto numero i Giappone e quindi rallenterà presto le uscite italiane.

Commenti