Before Watchmen annunciate le uscite



Anche in Italia sta per arrivare il discusso prequel di Watchmen.
La serie è divisa in volumetti monografici a seconda del personaggio così da avere più testate parallele che raccontano le origini di questi eroi.

Ciascuno conterrà in appendice due pagine della storia intitolata CURSE OF THE CRIMSON CORSAIR, scritta da Len Wein e illustrata da John Higgins, rispettivamente editor e colorista dell’opera originale. Ci sarà infine un albo conclusivo, BEFORE WATCHMEN: EPILOGUE, che vedrà la partecipazione di tutti gli autori coinvolti e conterrà anche una storia del CRIMSON CORSAIR di Wein e Higgins.


Pubblicato dalla RW Lion in un formato che non mi piace le serie sono divise così:


Ottobre


Il Comico (6 numeri) – Testi: Brian Azzarello. Disegni: J.G. Jones.




MINUTEMEN (6 numeri) – Testi e disegni: Darwyn Cooke.



NITE OWL (4 numeri) – Testi: J. Michael Straczynski. Disegni: Andy e Joe Kubert.




SILK SPECTRE (4 numeri) – Testi: Darwyn Cooke. Disegni: Amanda Conner.



Novembre

OZYMANDIAS (6 numeri) – Testi: Len Wein. Disegni: Jae Lee.




Invece per le serie di Rorschach e Dr. Manhattan in versione italiana non è stato ancora detto nulla ma è probabile che i personaggi più interessanti escano a Dicembre


RORSCHACH (4 numeri) – Testi: Brian Azzarello. Disegni: Lee Bermejo.




DR. MANHATTAN (4 numeri) – Testi: J. Michael Straczynski. Disegni: Adam Hughes.



Appena riuscirò a leggerle tutte vedrò se parlarne singolarmente o sommariamente ma il fatto che non siano state curate da Alan Moore già mi fa storcere il naso e pizza di commercialata, nonostante alcuni autori siano dei grandi del fumetto.
Il fatto che due serie siano da 6 numeri mentre le altre da 4 mi lascia un pò basito visto che OZYMANDIAS incomincia un mese dopo gli altri vuol dire che finirà due mesi dopo probabilmente insieme alle due testate mancanti ed all'epilogo.
Insomma dopo 25 anni riusciranno a rovinare un mito o gli renderanno il giusto tributo, manca poco per scoprirlo.

Commenti

  1. Guarda, ne sento parlare già da un pò e, oltre ai fin troppo facili commenti su alcune delle copertine (vogliamo parlare di quella di gufo notturno seduto sul water?!?), pare che siano davvero un operazione di dubbio gusto e dallo scarso (se non scarsissimo risultato). Penso che mi farò bastare i commenti ricevuti da amici che li hanno letti e me li eviterò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mettere mano a qualcosa come Watchmen è difficile anche per gli autori originali, figurarsi per altri, alcuni nomi sono promettenti ma difficilmente riusciranno a egualiare l'originale.

      Elimina

Posta un commento