Arago non convince


Questo nuovo manga della Jpop è un horror messo in offerta a 1,50€ per la prima tiratura, già esaurita al lancio.
Arago ed Edwan sono due fratelli gemelli i cui genitori furono uccisi da Patchman, una misteriosa creatura che si aggira per Londra, quando ancora erano piccoli. Ewan, il fratello brillante, diventerà un agente di Scotland Yard; Arago, invece, giurerà di prendersi la propria vendetta su Patchman. Da solo. Sarà quando le orme dei due fratelli s'ncontreranno di nuovo che nella tenebrosa Londra sarà sparso del sangue...

Personalmente mi aspettavo qualcosa di più, non é male ma il manga horror per eccellenza rimane Ushio e Tora.
La trama è fin troppo lineare e scontata nonostante alcune buone premesse e l'interessante variante dell'ambientazione londinese con disegni nella norma.
I due fratelli alla ricerca di Patchman descritti nella trama spariscono quasi subito lasciando il ruolo di protagonista ad Arago, visto che è il titolo del manga era alquanto scontato, che con il braccio trapiantato del fratello ed il potere psichico di Patchman acquisito sconfiggendolo finisce per seguire le orme del defunto fratello e diventato un detective in poco tempo si troverà ad affrontare casi soprannaturali uno dietro l'altro.
Peccato perchè le premesse horror con atmosfere investigative erano più intriganti del solito cacciatore di spettri con poteri mistici.



Nel primo capitolo sconfigge il nemico ed acquisisce i poteri, nel secondo li usa per risolvere i crimini, nel terzo aiuta un amica d'infanzia che guarda caso farà la detective speciale e gli darà una mano nei prossimi numeri e con cui potrebbe scapparci il lato romantico.


Insomma in un solo numero, dei nove totali, ci sono già troppe forzature per i miei gusti ma d'altro canto i fumetti horror giapponesi scarseggiano sempre di più in un panorama dominato dai cloni di Naruto ma con ancora meno stile e non c'è molta scelta.

Commenti