Mazinger Z Interval Peace


Come spesso accade in Italia siamo così fuori tempo che le novità non solo arrivano già vecchie ma perdono molto del loro impatto, questa volta non è colpa delle Scan che rivelano quasi in tempo reale i colpi di scena dei fumetti più seguiti, ma della J-Pop che per portare da noi il manga prequel di Mazinger Z Infinity ci ha messo così tanto che è già uscito anche in Home Video.
Effettivamente anche in Giappone questo fumetto, numero unico disegnato da Kaoru Osada, è uscito in concomitanza con il lungometraggio e spiega appunto come mai Mazinger Z sia praticamente dismesso ed i vari protagonisti abbiano preso strade diverse.


Il lato grafico è molto accattivante ed il design del film riesce a rendere moderno e reale un robot ormai visto in tutte le salse ma mai così disilluso.
La storia scritta da Takahiro Ozawa ruota intorno alla domanda in un mondo senza nemici contro chi combatteremo?
La risposta non è facile ed i personaggi che conosciamo ed amiamo in tempo di guerra devono vivere la loro vita in pace, o meglio in questo intervallo di pace come suggerisce il titolo, sino a quando è proprio Mazinger Z a diventare un problema.


Mazinger Z Interval Peace è un ottimo fumetto per approfondire la conoscenza della versione Infinity e capire molte cose che il film non spiega ma soprattutto è uno degli spin off più seri e realistici che siano mai stati realizzati sul Mazinga.
Non è facile proporre qualcosa di nuovo su un personaggio che già Go Nagai aveva sfruttato all'inverosimile sin dagli anni 70 eppure questo volume unico ci riesce con una storia brillante accompagnata da ottimi disegni e se amate i robottoni deve fare parte della vostra collezione fumettistica come fa parte della mia.

Commenti