I nuovi Revoltech Amazing Yamaguchi di Spiderman


Sono passati esattamente tre anni e cinque mesi dall'ultimo post sui Revoltech e questo è in parte dovuto al fatto che non ne ho più presi per due semplici ragioni.
La prima è che non sono usciti più modelli che mi attiravano, e nei negozi italiani sono particolarmente difficili da trovare, ma la seconda è che ormai hanno raggiunto prezzi spropositati ed un Revoltech del genere finisce nei negozi a cifre con cui mi compro realmente tre o quattro Gunpla di qualità
.


La semplice bellezza visiva è stata sostituita nel mio cuore dall'appagamento di costruire e migliorare un model kit con le proprie mani.
Infatti adesso sono dietro alla costruzione di mille modellini ma un Revoltech uscito a gennaio ha attirato la mia attenzione.


Si tratta del bellissimo ed incredibilmente dinamico Amazing Spiderman della linea Amazing Yamaguchi, il numero 2 per essere precisi e tra poco scoprirete perché, che costa la simpatica cifra di 6372 yen che raggiunge tranquillamente gli 80-100 euro nei negozi italiani.


La qualità del modello e degli snodi è impressionante ma per quella cifra mi faccio una collezione di Gunpla senza fatica.
L'efect con la calamita per attaccarlo in verticale è un colpo di genio che mi ha veramente stupito ma non è l'unica figaggine di questo babbaccetto costosissimo.



Si tratta di effect parts con la ragnatela per simulare l'oscillazione e le pose dinamiche di Spiderman come Romita e McFarlane ce lo hanno fatto sognare.



Certo che alcune pose storiche dell'arrampicamuri sono smodate e ricreate alla perfezione da questo picccolo gioiello di 17 cm di dimensione artistica e nella confezione sono presenti varie espressioni oltre alle effect part.


Si tratta di mascherine sostituibili che simulano differenti posizioni degli occhi così basta inclinare un po la testa e si ottine delle pose magnifiche in abbinata alle mani variabili.
Il fatto che sia appunto l'Amazing Spiderman classico e non quello con il costume fluo per attirare i cecchini mi piace un casino e se non costasse un rene ci farei seriamente un pensierino.


Ma come dicevo Spiderman è la seconda uscita e sono già previste new entry per questa linea, ad aprile esce il terzo modello, ovvero uno strepitoso Venom con le giuste dimensioni e dose di cattiveria inside al non modico prezzo di 8424 yen che non oso immaginare quanto diventerà con l'importazione.


Alto ben 17.5 cm questo piccolo capolavoro di cattiveria ha come effect parts i tentacoli del simbionte per dare un effetto ancora più mostruoso ed alieno all'action figure in posa.


Il set di facce è semplicemente meraviglioso con le storiche boccacce di Venom e la lingua di fuori, quando ancora era un cattivo che uccideva la gente e ne mangiava il cervello.


Rigorosamente vendute a parte ci sono le basette per fare le scene di lotta volanti che sono una gran figata.
Invece a giugno arriva la quarta uscita con Spider Gwen al costo di 6372 yen che rappresenta un piccolo gioiello da avere in cambio di vile denaro che non può valorizzare allo stesso modo la mia anima.


Per quanto ormai abbia un po rotto le scatole, come il mercenario chiaccherone e spancione, la testata di Spider Gwen  e dei Web Warriors sono state una piacevole lettura.

Già la statua della Kotobukiya era un piccolo gioiello che avrei voluto avere e viste le numerose effect part di questo Revoltech non saprei proprio come esporla se mai decidessi di comprarla, certamente in una posa dinamica con le ragnatele.


Però come per la versione Bishoujo del personaggio la preferisco senza maschera anche se qui ha una sola espressione.


Merita comunque molto e tra tutti e tre non saprei sceglierne solo uno da avere, per fortuna il mio portafoglio sceglie per me e mi impedisce di averle, però sono davvero colpito da questa nuova ondata di personaggi Marvel made in Japan che superano ampiamente il livello di guardia del fan medio tentandolo subdolamente.

Commenti